Novità interessante per gli amanti delle collezioni casa in tessuti pregiati e trame particolari. Marzotto Home si è infatti convertito alla filosofia 2.0, con un sito internet dettagliato dove fare acquisti online di plaid, coperte, cuscini e teleria per la casa.

Gli amanti dell’e-commerce avranno quindi un’opzione in più per vestire la propria dimora con i set firmati Marzotto Italy e Lanerossi, marchi che collaborano con altri brand del gruppo quali Ratti, Linificio e Canapificio Nazionale.

Marzotto Home online - serie Cristallo


La griffe, che da sempre punta sui tessuti naturali, quali cashmere, alpaca, seta, cotone, lana vergine e lino, propone quindi le proprie collezioni anche online, sfruttando il nuovo sito web sia per la vendita, sia per informare la clientela sul marchio, sulla filiera produttiva e sui singoli prodotti presenti in magazzino.

Il sito è semplice e facilmente navigabile, contiene notizie interessanti a cui attingere (come la storia della maison o i materiali utilizzati per le serie tessili) e anche sezioni dedicate alle promozioni in corso. È inoltre possibile vedere le novità appena uscite e i prodotti più venduti scorrendo già nella schermata principale.

Marzotto Home online - serie Liverpool

In cima è possibile navigare fra le sezioni plaid, coperte e cuscini, ciascuna delle quali offre dei filtri per la ricerca dell’arredo che meglio incontra le proprie esigenze. Si può infatti scegliere la collezione (Marzotto o Lanerossi), la fibra principale del prodotto, la misura e la fascia di prezzo.

Ovviamente, parlando proprio di costi, gli articoli non sono propriamente a buon mercato. Il che deriva un po’ dalla griffe ma soprattutto dai materiali usati e dai tipi di lavorazione, spesso artigianali, dei filati. Lo stile invece, a dispetto di quanto si può pensare, non è esclusivamente classico: le trame paisley infatti cedono spesso spazio a più moderni motivi monocromatici o bicromatici, più adatti alle case giovani.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2015