Decorazione interni: sette idee fuori dal comune

Vasi, opere d'arte, orologi con due sole cose in comune: originalità e stravaganza

Stravaganti, originali e fuori dal comune, queste sono le parole d'ordine degli oggetti che sto per presentarvi; esplorando il limite tra design e opera d'arte, tra decorazione degli interni ed esposizione, alcuni pezzi sono prodotti in edizione limitata e promettono di rendere la vostra casa unica nel suo genere. Se è un pezzo del genere che state cercando, siete nel posto giusto.

Augustus - Paola C

Paola C - Brocca Augustus

Una curiosa caraffa in silver-plated su cui è riprodotta una simpatica faccia stilizzata con naso in rilievo e occhi cruciformi composti da piccoli fori solo apparenti. Il designer è lo spagnolo Jaime Hayon, nato a Madrid nel 1974 ed eletto dal Times Magazine, uno dei 100 più importanti creatori del nostro tempo.

Cap - Dilmos

Dilmos - Cap

Parte della Farm Collection disegnata da Studio Job per Dilmos, questa curiosa ciotola, realizzata in ottone, ha la forma di un cappello. Da usare come centro tavola o come oggetto decorativo (se capovolta), è l'ideale per chi ama gli oggetti semplici ma non vuole rinunciare all'originalità.

Unpacking II - Itay Ohaly

Ohaly - Unpacking II

Sembra appena recuperato da un fondale marino, il vaso della serie Unpacking II è il perfetto decoro per la casa al mare. Poetico e scultoreo, di sicuro è meno pericoloso al tatto del suo cugino in versione organica.

Chummy - Opinion Ciatti

Opinion Ciatti - Chummy

Pouf in poliuretano schiumato stampato con rivestimento in tessuto elastico colorato o ecopelliccia, Chummy è divertente, morbido e splendido al tatto. Un perfetto alleato per decorare con stile ed originalità gli interni.

Twitable - Spazio Pontaccio

Spazio Pontaccio - Tweetable

Un contenitore che sembra essere uscito dal celebre cartone animato, ma che invece porta in tavola la vostra frutta in modo stravagante e diverso. Una gabbia dorata con piatto in porcellana bianca, per contenere tutti i vostri tesori. Disegnata da Alessandro Dubini per Spazio Postaccio, store-galleria milanese di cui vi ho parlato poco tempo fa.

Sunflower - Vitra

Vitra - Sunflower Clock

Un orologio da parete assolutamente particolare, formato da tanti petali in legno di betulla che diventano più grandi allontanandosi dal centro. Disegnato da George Nelson, è uno dei pezzi cult del brand Vitra.

Decorazione interni: sette idee fuori dal comune

Foto | Paola C, Dilmos, Itay Ohaly, Opinion Ciatti, Spazio Pontaccio, Vitra

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO