In America è uscito durante le feste di Natale e in Italia arriverà al cinema il prossimo aprile. Stiamo parlando di Into the Woods, l’atteso film marchiato Disney e ispirato al musical di Stephen Sondheim, che mixa in un’unica pellicola i personaggi tratti dalle migliori favole dei fratelli Grimm.

Arredi fiabeschi gallery - letto a baldacchino


E, udite udite, il sito di e-commerce Joss & Main ha deliziato gli amanti del genere lanciando una Home Collection da mille e una notte proprio dedicata a Cenerentola, Raperonzolo e company. Così mobili, complementi e accessori per la casa dallo stile fiabesco hanno preso forma ispirandosi ai set di scena, rubando design, finiture e colori a castelli magici e boschi incantati.

Arredi fiabeschi gallery - specchio

La linea è completa e farebbe felice qualunque interior designer con il pallino per il fantasy. Dalla camera da letto al soggiorno passando per i disimpegni, la collezione Into the Woods spazia fra arredi di ogni fattura, dimensione e materiale e promette di rendere la propria dimora più accogliente e fatata che mai.

Arredi fiabeschi gallery - consolle

Chi ama arricchire l’area living con cuscini originali può puntare su modelli pelosi, piumati, arabescati, intarsiati e anche fiorati, con fantasie e tinte unite, motivi bidimensionali o tridimensionali. E chi invece non può fare a meno di consultare lo specchio delle proprie brame ogni dì, deve solo scegliere fra le varie opzioni da muro quella più vicina al proprio gusto.

Arredi fiabeschi gallery - candelieri

Gli irrinunciabili (fatti apposta per gli irriducibili!) sono a nostro giudizio il letto a baldacchino dove farsi baciare dal principe azzurro, i candelieri cromati con l’intreccio a corna d’alce, la consolle in vetro e ferro battuto con la base ramificata e il Marin Chandelier, un lampadario a sospensione in acciaio rivettato e resina da taverna dei cavalieri.

Arredi fiabeschi gallery - lampadario

Completano il tutto gli accessori per la casa quali i piatti in vetro nero dai bordi irregolari, i fermalibri a forma di gufo impagliato o di gabbietta degli uccelli e le decorazioni da muro ad effetto invecchiato con la stampa di una maschera da ballo e lo sfondo a quadri.

Arredi fiabeschi gallery - fermalibri

Insomma c’è davvero tutto l’occorrente per sentirsi principi e principesse dei giorni nostri. A patto che nelle armadiature in legno grezzo o decapato si faccia ben attenzione a non mettere armature e mantelli quanto un più sobrio abbigliamento del ventunesimo secolo!

Arredi fiabeschi gallery - decorazione parete

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-01-2015