L’Irlanda sceglie Origin Green come tema per il suo Padiglione di Expo 2015, riprendendo così sia l’aspetto dell’ecosostenibilità alimentare e del rispetto per l’ambiente, di cui il Paese si fa portavoce, sia il colore della bandiera Irish, simbolo dei verdi panorami (declinati in ben 72 diverse sfumature) dell’Isola Nord Europea.

Expo 2015 Irlanda - interno


Il pavilion si svilupperà su una superficie di 1175 metri quadri, proponendosi il compito di riflettere l’identità culturale, storica e sociale dell’Irlanda, attraverso la sua ospitalità. Per farlo il visitatore verrà messo al centro del progetto e così trasformato in ospite.

Expo 2015 Irlanda - visione notturna

Nello specifico la struttura comprenderà tre livelli (un piano terra di 267mq usato come spazio espositivo, un soppalco al primo piano che sarà destinato all’accoglienza e un terrazzo all’aperto dove saranno allestite mostre temporanee), più la Ireland Plaza, una piazza di 400mq da dedicare a show e performance audio-visive.

Expo 2015 Irlanda - particolare esterno

Come detto infatti, negli spazi del suo Padiglione, l’Irlanda darà vita ad un fitto programma di eventi che mettano in luce la cultura e le tradizioni del Paese. Per questo ampio spazio sarà dato alla musica, alla danza e alla letteratura. Senza ovviamente dimenticare il cibo, con i prodotti tipici del territorio che, fra balli e canti, immaginiamo saranno i veri protagonisti.

Insomma, ci aspettiamo almeno un cin cin con un boccale di birra Stout!

Gallery | da Pinterest di Expo 2015 Milano

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2014