I libri di design sono sempre un’ottima idea regalo che possiamo fare ad amici e parenti in occasione delle feste di Natale 2014: un libro di design è sempre ben gradito dagli appassionati del genere e sicuramente le ultime uscite o gli evergreen del settore possono impreziosire le loro librerie di design con uno stile appropriato.

Un’ottima serie di libri può essere la collana di ricette dei designer, che coniuga design e cucina, due argomenti che si sposano sempre molto bene insieme. Sempre per rimanere in cucina parlando di arredamento e stile vintage, ecco il libro “Kitchenalia. Arredare la cucina con pezzi d’epoca e tesori vintage“, molto interessante.

Amazing houses” è, invece, il libro da regalare a chi vuole a chi cerca sempre case esagerate ed eccessive, mentre “Ship & yacht design. Forme e architetture” è dedicato a tutti gli appassionati di yacht di design.

Per appassionati di architettura, vengono in nostro soccorso i dialoghi del libro “Il cinema degli architetti“, ma anche il libro “Le Corbusier. Le Grand.“, dedicato al grande architetto e designer. “Trame. Le forme del rame tra arte contemporanea, design, tecnologia e architettura.” è un bellissimo viaggio, invece, alla scoperta di questo prezioso materiale.

E ancora, “E tu, di che stile sei?” di Andrea Castrignano, per amanti dello stile, “Verso una architettura” di Charles-Edouard Jeanneret Le Corbusier, per un classico del settore, “Arredo casa disperatamente. Manuale per arredare e decorare la tua casa” di Paola Marella, per chi ama il personaggio televisivo e le sue trasmissioni, “Storia del design” di Renato Fusco e “Pensare architettura” di Peter Zumthor.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2014