La Crespano Parchetti, nasce nel 1982 in un piccolo borgo delle Prealpi trevigiane, i suoi fondatori, Nino Gasperini e Angelo Tonella, dediti al commercio di legname, sono tra i primi ad intuire l’importanza di proporre pavimenti in legno massiccio. La denominzione è scelta a sottolineare il forte legame con il territorio e con la tradizione della lavorazione del legno che a Crespano del Grappa risale a tempi antichissimi. Intorno al 2000 parte la grande rivoluzione che porterà questa azienda a diventare in pochi anni una delle realtà più importanti in Italia nel campo della creazione di pavimenti in legno prefiniti. Con l’utilizzo della particolare lavorazione dei parquet a tre strati, introduce una nuova tecnologia e un tipo di pavimenti in legno fino ad allora ancora sconosciuto, che hanno portato al prodotto del futuro: nasce Antico Asolo, il parquet a tre strati di grandi dimensioni.

CP Parquet Lab Design - Mobile


Nel 2004, la Crespano Parchetti è tra le prime aziende in Italia ad ottenere la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 2004, ovvero la definizione della mission aziendale nei confronti dell’ambiente e l’impegno formale che si assume nei confronti del miglioramento continuo, adeguatezza e diffusione del sistema di gestione ambientale. Tutta la lavorazione dei pavimenti in legno si ispira alla filosofia dell’’abitare eco-sostenibile “cradle to cradle” (C2C): un ciclo virtuoso e più responsabile di prodotti progettati, realizzati, vissuti e gestiti fino alla fine della loro vita in modo totalmente ecologico.

CP Parquet Lab Design - Cassettiera

Il quasi neonato Lab Design, rispecchia una nuova sfida, quella di progettare complementi d’arredo che uniscano la flessibilità delle lastre da 5 mm in legno e la sua resistenza, al design contemporaneo. Cassettiere, contenitori e complementi sono rivestiti da pannelli in legno sottilissimi,accostati l’uno all’altro e incastrati in strutture di metallo, mantenedo intatte le proprietà del materiale e la sua eleganza.

Parquet, dal pavimento al complemento: CP Parquet Lab Design

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”parquet-dal-pavimento-al-complemento-cp-parquet-lab-design” id=”159801″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Foto | CP Parquet

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2014