Icon di Ernestomeda, la cucina progettata da Giuseppe Bavuso, è stata insignita di un prestigioso premio come l’Interior Innovation Award, il riconoscimento giunto alla sua tredicesima edizione e promosso da imm Cologne in collaborazione con il German Design Council. Il premio viene conferito annualmente dal 2002 ai progetti che si sono distinti per innovazione nel settore dell’arredamento.

La cucina Icon di Ernestomeda è stata premiata proprio per il suo carattere innovativo, che possiamo notare nella penisola Evolution, nel pensile FLEX, negli armadi Indoor, nell’anta Air, una soluzione brevettata per poter ripensare concettualmente il contenitore dell’ambiente cucina, grazie ad un filtro di areazione nascosto nel pannello che favorisce il ricambio dellaria stagnante all’interno.

Icon di Ernestomeda è una cucina dal design moderno e altamente funzionale, caratterizzata da linee esteticamente pulite ed essenziali, per vivere la cucina in maniera ottimale. E’ opera dell’architetto e designer Giuseppe Bavuso, classe 1959: nel 2013 è stato segnalato da “Design Index” per il concorso “Compasso d’oro” con il sistema di cucine “Icon” di Ernestomeda e nello stesso anno è stato il vincitore del Red Dot Award 2013 grazie proprio al modello innovativo di cucina disegnato per il brand.

Icon di Ernestomeda sarà esposta presso lo stand del gruppo in occasione della fiera imm Cologne, nel padiglione LivingKitchen: la fiera sarà in programma dal 19 al 25 gennaio 2015.

Il layout della composizione esposta alla fiera di Colonia prevedrà un’isola in pietra piasentina finitura Leather, con piano realizzato nello stesso materiale e piano snack Buffet in rovere termotrattato. La zona living sarà costituita da una boiserie in rovere termotrattato e basi sospese con piano in pietra piasentina.

icon-ernestomeda-cucina

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2014