Ai tempi dei miei nonni, la biancheria da letto era un tema scottante e serissimo, era la parte consistente del corredo di nozze con cui una sposa si presentava al marito, e sdegno e sventura sarebbero imperversati su colei che non si fosse dotata delle lenzuola adeguate. Poi siamo passati alla lista di nozze, ed ecco che poveri invitati si ritrovano a dover scegliere se regalare alla coppia una zuppiera con anatre dipinte a mano, o una simpatica parure di candelabri con rane danzanti. Niente più lenzuola. Da quando però, l’interior design è diventato un must delle abitazioni moderne, si è ritornati ad avere molta cura dei dettagli e, quindi, anche della biancheria per la casa. Un’altra grande differenza, rispetto a venti anni fa, è che esistono un sacco di marchi per la casa low cost, che hanno a disposizione una grande varietà di proposte, a prezzi avvicinabili e soprattutto che permettono di cambiare le lenzuola più spesso. Oramai con meno di 100 euro, possiamo portarci a casa un simpatico copripiumino con renne e stelline, sapendo benissimo che lo useremo sono a Natale, con meno sensi di colpa. Se state pensando di far passare a miglior vita il corredo della nonna, che ormai ha buchi e rattoppi, ecco alcune opzioni tra cui scegliere.

Stile Classico


Semplice, con decorazioni sobrie nei toni del beige, adatto a camere da letto eleganti e di classe, realizzato in cotone a 60 fili per cm quadrati e con chiusura a bottoni, prodotto da Zara Home.

Stile Romantico

Zara Home - Biancheria Fiori Sfumati


Fa pensare ai romanzi di Jane Austen, sfondo grigio e decoro floreale tenue, adatto a case in campagna e camere da letto romantiche. In cotone a 60 fili per cm quadrati e con chiusura a bottoni, da Zara Home.

Stile Moderno

Ikea - Malin Rund

Malin Rund di Ikea, in 100% cotone da 144 fili, con una simpatica fantasia con sfere colorate. Adatto ad una camera giovane e contemporanea.

Stile Vintage

Maisons du Monde - Parure copripiumone Ocean

Questa parure di lenzuola è colorata con le tinte del mare e della costa ed ha uno stile retrò. Il set comprende un copripiumino 260X240 ed è provvista di due set di federe. E’ in cotone e potete trovarla da Maisons du Monde.

Stile natalizio

H And M Home - Set copripiumino

Tante stelline per il copripiumino per le feste prodotto da H&M Home. Ideale per una camera a tema natalizio. 144 fili in cotone, è chiuso da bottoni.

Biancheria da letto: cinque modelli per cinque stili diversi

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”biancheria-da-letto-cinque-modelli-per-cinque-stili-diversi” id=”159716″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Foto | Zara Home, Ikea, Maisons du Monde, H&M Home

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2014