Il vostro bagno è completo: avete scelto i sanitari, i rivestimenti di pavimento e pareti, il box doccia o la vasca ed un mobile adeguato; quello che manca è aggiungere pochi e semplici accessori, mirati e funzionali che diano stile e originalità all’ambiente. Questa stanza della casa andrebbe lasciata il più semplice possibile, poche decorazioni e pochi oggetti scelti con cura, per un semplice motivo: il bagno, così come la cucina, è uno degli ambienti le cui superfici vanno pulite più spesso rispetto al resto della casa. Avere pochi oggetti è funzionale e rende questa operazione efficiente, facile e veloce. Sullo stile potete davvero sbizzarrirvi, ma se amate la semplicità come me, apprezzerete moltissimo i set che sto per proporvi.

Birillo – Alessi

La semplicità fatta serie. Ogni pezzo è realizzato in PMMA bianco o nero ed è disegnato dal designer Piero Lissoni, che ha ideato una collezione caratterizzata da un base rettangolare con bordi arrotondati, estremamente lineare e senza fronzoli. Del set fanno parte: contenitori vari per piccoli oggetti, dischetti struccanti e salviette, cestini, spazzolino, porta sapone e tanti altri elementi.

Mediterraneo – Alessi

Alessi - Serie Mediterraneo

Sempre del marchio piemontese, leader nella produzione di oggetti di design, c’è la serie Mediterraneo, disegnata da LPWK – Emma Silvestris. Il decoro, che riprende quello del corallo, è semplificato al massimo e reso luminoso dalla scelta del materiale. Adatto a chi ama gli oggetti originali e ricercati, senza rinunciare alla linearità.

Bath Set – Nomess

Nomess - Accessori bagno

La collezione del marchio danese è il massimo in termini di minimalismo. Tutto è giocato sulle forme geometriche e la trasparenza, per la serie di oggetti realizzati in plexiglas, con questa serie, ogni oggetto trova il suo posto, per ottenere un bagno all’insegna dell’ordine.

Accessori Bagno – Ferm Living

Ferm Living - Accessori bagno

Se quello che cercate è un tocco di colore e di fantasia, questi accessori sono adatti a voi. Geometrici, originali e che non passano di certo inosservati, come il cesto per i vestiti con stampa arlecchino.

Set bagno – Eva Solo

Eva Solo - Set Bagno

In acciaio lucido o satinato, o bianchi, questi accessori sono l’ideale per chi vuole un’atmosfera moderna e di classe. Il dispenser per il sapone è disponibile anche in versione automatica.

Accessori per il bagno: idee, stili e materiali

[blogo-gallery id=”159623″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Alessi, Nomess, Ferm Living, Eva Solo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2014