Il sito Swartlab.com è una vetrina interamente dedicata al design indipendente, creata con lo scopo di diffondere e promuovere i piccoli brand di design. Attraverso il portale, in costante aggiornamento, è possibile acquistare prodotti di elevatissima qualità, difficilmente reperibili altrove, la cui lavorazione artigianale è garantita da severi controlli e da un rapporto diretto con i fornitori. Non c’è dubbio che regalare un oggetto che provenga da questo tipo di realtà, è un invito a sostenere le piccole aziende piuttosto che i soliti grandi marchi, garantisce l’unicità di quello che state regalando e di sicuro farà felice chi lo riceve.

Per lui

Alf re-creation - Renata Bag


La borsa Renata, nasce da un’idea di ALF RE-CREATION che voleva realizzare una tracolla costruita interamente con materiali di scarto, e dall’aspetto camaleontico garantito da parti intercambiabili. Il risultato finale è una borsa realizzata con vecchi teloni di camion, scarti di pelle e nylon ad alta resistenza che, grazie alla sua trasparenza, lascia intravedere “l’anima” della tracolla stessa: la fodera interna in stoffa riciclata è intercambiabile mediante un sistema di fissaggio con bottoni a pressione e costituisce la nota di colore della borsa.

Per lei

James Di Marco - Bubble Big Necklace

La collana Bubble, disegnata da James Di Marco, riprende il moto ondoso che si abbatte sugli scogli sprigionano una moltitudine di bolle nel ritirarsi. I moduli tondeggianti, che si ripetono alternando con eleganza varie dimensioni, rievocano il ricordo della spuma del mare. I moduli sono realizzati in metacrilato monosatinato (PMMA), PVC, con cavo e chiusura in acciaio cromato.

Per i bimbi

Alicucio - Wood Machine

Chi l’ha detto che bisogna essere grandi per possedere una macchina fotografica? Nessuno. Ecco perché Alicucio ha prodotto la Wood Machine, un apparecchio interamente realizzato in legno, con tanto di obiettivo che ruota, per far esprimere al massimo la creatività dei più piccoli, che a differenza dei grandi, non hanno bisogno di immagini per sognare.

Per la casa – Accessori

Layla Mehdi Pour - Pardis

Si chiamano Pardis e sono piccoli moduli triangolari da muro, in cui alloggiare fiori e piccole piante. Li ha disegnati Layla Mehdi Pour e possono essere disposti con angolazioni diverse per creare delle composizioni sulla parete di casa. Ogni modulo è realizzato in ceramica e sono perfetti anche come porta oggetti.

Per la casa – Illuminazione

MID - Liittle Fantasia

Ricorda un personaggio dei cartoni animati, la lampada Little Fantasia. L’ha progettata e la produce lo studio MID, è da tavolo, alta 280 mm ed è composta da 3 gambe in faggio e un dettaglio stampato in prototipazione rapida.

Regali di Natale, il meglio del design Made in Italy

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”regali-di-natale-il-meglio-del-design-made-in-italy” id=”159559″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Foto | Swartlab

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-12-2014