Bonaldo presenta un’edizione limitata del famoso tavolo Tracks realizzato da Alain Gilles e presentato in anteprima assoluta in occasione dell’edizione di aprile 2014 del Salone del Mobile. Giusto in tempo per le feste di Natale 2014, arriva una versione che per colori e stile ricorda proprio le celebrazioni di fine anno: Stripes Limited Edition è, infatti, l’edizione limitata del tavolo Tracks di Bonaldo proposto con dettaglio a strisce bianche e rosse.

In tutto sono stati messi in vendita 10 pezzi in edizione limitata del tavolo disegnato da Alain Gilles: Tracks è il tavolo caratterizzato da due assi paralleli come il binario del treno e da qui il nome che è stato dato al modello di arredo per la casa. Questi due assi costituiscono il meccanismo di allungo del piano: nella versione Stripes questa parte è connotate da strisce rosse e bianche, che ricordano le strisce di delimitazione dei cantieri di lavori in corso. Ma anche i colori del Natale.


Tavolo Bonaldo by Alain Gilles Stripes

[blogo-gallery id=”159356″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Lo stile di questa edizione limitata richiama la prima ispirazione del designer per questo progetto per Bonaldo: prima di tutto la sua ispirazione si rifà al magico mondo del circo e al movimento artistico Memphis, che si caratterizzava di colori vivaci e forme geometriche, senza dimenticare istantanee di vita quotidiana, con la segnaletica dei cantieri e le sbarre dei passaggi a livello.

La dinamicità di Stripes è alimentata dai contrasti: oltre a quello cromatico tra il bianco e il rosso dei binari, ricorre infatti la contrapposizione tra visibilità e invisibilità, peso e leggerezza, caldo e freddo, legata essenzialmente alla combinazione di materiali molto diversi tra loro, quali il legno, il vetro ed il metallo.

Tavolo Bonaldo by Alain Gilles Stripes

Il tavolo propone un tavolo in vetro extrachiaro trasparente, una struttura in metallo e gambe in frassino naturale.

Tavolo Bonaldo by Alain Gilles Stripes

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2014