La sala da bagno, lungi dall’essere semplicemente un luogo della casa funzionale ai rituali di bellezza e cura della persona, al giorno d’oggi è sempre di più un ambiente chic, fiore all’occhiello delle dimore alla moda.

Le ultime tendenze in fatto di interior design per questo angolo della casa comprendono l’uso di complementi di lusso (es. lampadari a sospensione in cristallo, quadri di pregio, etc…) e oggettistica degna dei migliori salotti. E in questo tripudio di preziosità, sua magnificenza lo specchio assume tutta un’altra importanza.

Da sempre questo complemento ha adornato le pareti grandi della sala bathroom, prima soprattutto per venire incontro alle esigenze fisiologiche di trucco e parrucco, oggi sempre di più per rendere ancora più ricercato l’ambiente del bagno, con proposte che coniughino bene l’estetica e la praticità. Ed ecco 5 modelli adatti ad ogni esigenza.

Specchio Opera di Hidra Ceramica

Per chi non disdegna lo stile vittoriano anche in bagno, lo specchio Opera di Hidra Ceramica è l’oggetto perfetto per dare quel quid in più ad una sala dal gusto classico. Cornice lavoratissima, dimensioni generose ma non eccessive (67×87 cm) e forma allungata. Quest’ultimo particolare tipico degli specchi da salotto più che da bagno.

Specchio Fonte di Rexa Design

Specchi da bagno Fonte

Mensola in Corian e specchio rettangolare dagli spigoli smussati. Chi ama la praticità dell’appoggio sotto la specchiera e non vuole rinunciare ai materiali nuovi, ma anche alle linee sinuose, questo oggetto, che fa parte della collezione Fonte di Rexa Design, è un perfetto compromesso fra praticità, modernità ed estetica.

Specchio Kaja di Boffi

Specchi da bagno - Kaja

Kaja è uno specchio 20×20 dal maxi spessore di 6,3cm che porta firma Boffi. Ideale per i bagni non troppo grandi, questo oggetto ha il potere di creare una profondità incredibile e di catturare l’attenzione. Specie se moltiplicato in più specchi per arricchire le pareti del bagno più spoglie.

Specchio Morphing di Kos

Specchi da bagno - Morphing

Chi allo specchio quadrangolare preferisce le morbide linee tondeggianti, lo specchio Morphing di Kos (figlia di Zucchetti), può rappresentare una buona opzione per arredare la parete di un bagno moderno. Cornice in metallo verniciato bianco o nero e stile un po’ vintage per questo oggetto funzionalissimo e anche piuttosto carino.

Specchio Bentley di Kerasan

Specchi da bagno - Bentley

120×80, 100×80 o 80×80: queste le ragguardevoli misure dello specchio Bentley di Kerasan. Cornice importante e imponente in hemlock o frassino scuro a taglio diamante, che contorna la parte riflettente con rigore. Oggetto ideale nei bagni che non disdegnano il legno anche per pavimenti e rivestimenti o per le bellissime sale in pietra viva a vista.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2014