La bicicletta 'molto pieghevole' di Kevin Scott

BendyBicycleKevinScott

"Ora vediamo se riescono a rubarla..." Qualcosa ci dice che Kevin Scott deve aver avuto brutte esperienze con il suo mezzo a pedali prima di decidere di realizzare questa bicicletta. Il risultato finale è notevole (e permette anche un gran risparmio di spazio): quando si dice "Fare di necessità virtù", un vecchio proverbio che potrebbe essere applicato spesso al migliore design.

La bici di Kevin Scott è stata ideata e realizzata come esame finale del suo corso di studi all' BSc Industrial Design. La giuria è andata oltre: Scott infatti si è aggiudicato anche un premio in denaro di 500£ per "incoraggiare un successivo sviluppo di questa unica e sorprendente idea".

Soldi che il giovane industrial designer impiegherà molto presto: "Ho intenzione di utilizzare il denaro per farmi produrre i componenti che serviranno a effettuare un test completo del prodotto", ha dichiarato. Come funziona? La parte centrale del mezzo è costituita da un sistema a cremagliera che permette di piegare agevolmente il telaio per 'attorcigliarlo' attorno a un palo e poi rimetterlo nella posizione originaria. Semplice ed efficiente. Di seguito, altre immagini della bicicletta.

Bendy Bike Kevin Scott
Bendy Bike Kevin Scott
Bendy Bike Kevin Scott
Bendy Bike Kevin Scott

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: