La bicicletta 'molto pieghevole' di Kevin Scott

BendyBicycleKevinScott

"Ora vediamo se riescono a rubarla..." Qualcosa ci dice che Kevin Scott deve aver avuto brutte esperienze con il suo mezzo a pedali prima di decidere di realizzare questa bicicletta. Il risultato finale è notevole (e permette anche un gran risparmio di spazio): quando si dice "Fare di necessità virtù", un vecchio proverbio che potrebbe essere applicato spesso al migliore design.

La bici di Kevin Scott è stata ideata e realizzata come esame finale del suo corso di studi all' BSc Industrial Design. La giuria è andata oltre: Scott infatti si è aggiudicato anche un premio in denaro di 500£ per "incoraggiare un successivo sviluppo di questa unica e sorprendente idea".

Soldi che il giovane industrial designer impiegherà molto presto: "Ho intenzione di utilizzare il denaro per farmi produrre i componenti che serviranno a effettuare un test completo del prodotto", ha dichiarato. Come funziona? La parte centrale del mezzo è costituita da un sistema a cremagliera che permette di piegare agevolmente il telaio per 'attorcigliarlo' attorno a un palo e poi rimetterlo nella posizione originaria. Semplice ed efficiente. Di seguito, altre immagini della bicicletta.

Bendy Bike Kevin Scott
Bendy Bike Kevin Scott
Bendy Bike Kevin Scott
Bendy Bike Kevin Scott

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 150 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO