Gli arredi in cartone naturali ed eco-friendly di Kubedesign

Gli arredi in cartone sono la nuova frontiera di un interiore design attento alla sostenibilità, sono versatili, leggeri e portano allegria negli ambienti

Superfici piane legate insieme da collanti naturali, che racchiudono un foglio di carta ondulata: così nascono gli arredi di cartone. Questo materiale, sempre più spesso utilizzato negli eventi temporanei in cui tutti gli elementi devono essere montabili e smontabili in modo veloce, è entrato con forza nel mercato dell'arredamento sull'onda della sempre più elevata attenzione alla sostenibilità ed al riciclo nella nostra vita quotidiana. Il design eco-friendly ha conquistato spazi pubblici, vetrine dei negozi ed ora anche le abitazioni ed il cartone ne è il nuovo protagonista.

Rokko - Kubedesign

È riciclabile e biodegradabile al 100% e il suo riutilizzo (fino ad una percentuale dell’80% della fibra) permette, oltre ad un importante risparmio economico, una forte riduzione della quantità di rifiuti che arriva nelle discariche. Perfino le colle sono ecosostenibili: derivano dall’amido di mais o dalla fecola. Grazie alle moderne tecnologie, da mero materiale da imballaggi è diventato un supporto altamente resistente, impermeabile, versatile, adatto quindi a diventare la base di oggetti ed architetture leggeri, facili da montare e da trasportare. Ogni prodotto è garantito da Remade in Italy, che certifica prodotti e materiali italiani derivanti dal riciclo e dal riuso.

Officina - Kubedesign

Le collezioni si rinnovano ogni anno, grazie alla collaborazione con designer provenienti da tutto il mondo, che portano idee e stili sempre differenti. Tra le novità del 2014 ci sono Dondolo e Nessy, una poltrona ed un tavolino porta riviste dal design accattivante. La sedia a dondolo è rifinita in materiale rigido antiurto nei colori bianco, nero, rosso, verde, blu e giallo. Nessy è un tavolino portariviste il cui nome e la cui forma giocano sulla leggenda del mostro di Loch Ness, è realizzato in cartone tridimensionale rifinito con materiale rigido antiurto e idrorepellente, disponibile in vari colori.

Dondolo - Kubedesign

Gli arredi ed i complementi sono davvero tantissimi, adatti ad ogni stanza della casa e rappresentano un'idea interessante e diversa per i regali di Natale. Il porta bottiglie Brillo, da solo o montato insieme agli altri, porta il sorriso in cucina o la libreria Artemisia è l'oggetto adatto per separare due ambienti con stile. Ogni arredo ha una forte personalità ed uno stile inconfondibile.

Gli arredi in cartone naturali ed eco-friendly di Kubedesign

Foto | Kubedesign

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 47 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO