Eurostar festeggia i suoi 20 anni e per l’occasione Pininfarina rinnova il design dei suoi treni proponendo i nuovi e320, pronti ad entrare in servizio già alla fine del 2015.

La presentazione ufficiale della rinnovata flotta è avvenuta qualche giorno fa a Londra. Il che non stupisce affatto, visto che la compagnia ha completamente cambiato negli anni il modo di viaggiare del popolo del Regno Unito, sempre più pronto a rinunciare all’aereo a vantaggio dei treni ad alta velocità che attraversano la Manica.

Eurostar da vent’anni infatti collega Londra con Brussels, Parigi e Lille, le tratte principali coperte dalla rete, ma in verità offre anche altre linee per raggiungere comodamente anche le Alpi francesi, le Alpi svizzere, Ginevra e le più importanti capitali europee. Dal 2015 sarà attiva, a tal proposito, anche la tratta diretta verso Amsterdam.

Parlando più nello specifico del confort e delle linee degli e320, la livrea esterna e gli interni dei treni, come già detto, avranno firma Pininfarina, che ha dato grande importanza allo spazio vitale e alla comodità dei viaggiatori con interessanti soluzioni.

Pininfarina Eurostar e320

I sedili sono progettati per garantire una migliore capacità di movimento, saranno dotati di presa di corrente e uscita USB per permettere a tutti di poter caricare i propri device. Inoltre sarà garantita una perfetta copertura wi-fi lungo tutte le tratte, che consentirà l’utilizzo di pc e smartphone agli utenti in viaggio.

Come per il treno regionale lombardo di AnsaldoBreda, Pininfarina ha prediletto la solita pulizia e sinuosità delle linee, unendola alla storica passione per confort e tecnologia.

Pininfarina Eurostar e320

[blogo-gallery id=”159103″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2014