MadeByMi, l'evento di Milano per promuovere l'artigianalità e la creatività

MadeByMi è l'evento di Milano che vuole promuovere e rivalutare l'artigianalità, la creativià e il lavoro manuale di giovani designer indipendenti. Ecco tutte le informazioni utili di questo evento alla sua prima edizione.

Giovani designer a MadeByMi

Giovani designer a MadeByMi

"MadeByMI: tra dire e il fare, preferisco il fare!" è un nuovo evento dedicato ai giovani designer: la prima edizione di questa manifestazione, infatti, vuole promuovere e rivalutare la creatività, l'artigianalità e il lavoro manuale di giovani creativi indipendenti, in maniera tale da mettere in mostra le loro capacità e poter avviare in futuro un percorso professionale nel mondo del design.

L'evento è organizzato e curato da Reileta in collaborazione con YATTA! Fai da noi e ospiterà le creazioni di giovani designer che lavorano con tecniche e saperi artigianali, tipici della ricca tradizione italiana, proponendo però prodotti finali che sono contemporanei e moderni, adatti alla platea di oggi, pur non rinnegando la nostra storia.

Giovani designer a MadeByMi

L'esposizione propone gioielli, capi di abbigliamento, illustrazioni, accessori per la persona, ma anche oggettistica e accessori per la casa, che in parte possiamo vedere nella nostra nutrita galleria di immagini. Ogni oggetto e ogni creazione è realizzata a mano dai designer, che seguono dall'inizio alla fine il processo di realizzazione di ogni prodotto.

Giovani designer a MadeByMi

Lo scopo di MADEbyMI è incentivare l’autoproduzione, affinché la passione di questi giovani creativi si possa concretizzare in una vera e propria professione. Per questo l’evento vuole essere un punto di incontro ideale tra il mercatino e la fiera alla scoperta di nuovi talenti e nuove idee: il designer potrà incontrare il visitatore qualificato, come nella fiera, ma allo stesso tempo potrà vendere il proprio prodotto al dettaglio al pubblico, come succede nei mercatini.

Giovani designer a MadeByMi

Patrocinato dal Comune di Milano e in collaborazione con DaWanda, l'evento si svolgerà il 29 e 30 novembre e il 13, 14 e 20 dicembre negli spazi del makerspace di Milano “YATTA! Fai da noi” in Viale Pasubio 14.

Giovani designer a MadeByMi

Via | MADEbyMI

Vota l'articolo:
1.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO