Qualcuno sarà contento e qualcun altro un po’ meno, intanto è ufficiale che la multinazionale Coca-Cola sarà presente ad Expo Milano 2015 in veste di official soft drink partner dell’Esposizione Universale del prossimo maggio e avrà un suo Padiglione.

È stato infatti presentato il progetto del Pavilion del marchio, che occuperà un’area di circa 1000 metri quadri e sorgerà vicino alla Lake Arena (e di conseguenza anche vicino al Padiglione Italia).

La struttura sarà un parallelepipedo di 12 metri interamente realizzato con materiali riciclabili quali legno e vetro, mentre la la facciata e le pareti laterali riporteranno rispettivamente il logo del brand e la silhouette, replicata più volte, della tradizionale bottiglia in vetro Contour, che nel 2015 festeggerà i 100 anni.

L’ingresso e l’uscita del Pavilion Coca-Cola saranno poi abbelliti da cascatelle d’acqua e proiezioni di video e animazioni, mentre sarà dato ampio spazio al verde, grazie alla piantumazione di vegetazione adatta al clima meneghino, con poca necessità di manutenzione e irrigazione.

Kim Alexander, General Manager di Coca-Cola per Expo 2015, ha detto a proposito della partecipazione della multinazionale all’Esposizione Universale:

C’è un forte legame fra Coca-Cola ed Expo sia per la “formula” dell’Esposizione Universale sia per il tema portante: Coca-Cola è sempre stata naturalmente portata per gli eventi che aggregano le persone, e l’Esposizione Universale ne è l’esempio eccellente

È interessante sapere poi che il Padiglione avrà una seconda vita dopo la fine di Expo Milano. Dopo il 31 ottobre 2015 la struttura sarà infatti smontata e ricostruita sotto forma di campo di basket coperto, per permettere alla comunità locale di praticare sana attività fisica.

Basterà questo a far storcere meno il naso a chi, per ragioni etiche, si chiede se sia davvero un’idea giusta la partecipazione del gigante americano ad Expo 2015?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-11-2014