Posizionati all’ingresso, gli appendiabiti, sono l’ultima cosa che vediamo prima di uscire di casa e la prima in cui ci imbattiamo quando rientriamo, a meno che non abbiate un cane, in quel caso la prima cosa sarebbe lui. Ad ogni modo, è un oggetto importante, svolge una funzione che molto spesso è sottovalutata e dovendolo vedere spesso è il caso che abbia anche un certo stile. Se riesce anche a portare un po’ di buonumore poi, è ancora meglio.


Chi ha la fortuna di avere un armadio a muro all’ingresso di casa, probabilmente non avrà nessun bisogno di possedere un attaccapanni, ma per tutti gli altri, risulta un oggetto fondamentale. Da parete o freestanding, di soluzioni in commercio ce ne sono tante, io opto sempre per averli entrambi (i luoghi per appendere non sono mai abbastanza). Il grosso dei capi andrà in quello a muro, mentre i cappotti e i cappelli che si usano più spesso andranno in quello freestanding.

Miniforms - Match Box


Miniforms nasce in Italia nei primi anni settanta come evoluzione di Inveta (Industria Veneta Tavolinetti), un’azienda fondata nel 1962 e produttrice di tavolini e piccoli complementi d’arredo. Si affaccia sul mercato alla fine degli anni ottanta, allargando la propria produzione aggiungendo sedie, tavoli e le librerie, ampliando così il catalogo della zona giorno. Da sempre l’azienda è attenta alla qualità dei materiali, all’innovazione e al design, per questo motivo collabora con progettisti di fama internazionale per creare prodotti sempre nuovi.

Miniforms - Anacleto

Tra le loro proposte spicca Game of Trust, simpatico appendiabiti ottenuto dall’intreccio di 3 elementi in legno massello, che ricorda i pezzi del Mikado. Il modello Star invece è più lineare ed essenziale, ma comunque originale, realizzato in tondino metallico verniciato opaco rosso verde e bianco. Match Box è realizzato in lastra d’acciaio tagliato al laser e poi presso piegata, gli elementi sono poi verniciati a polveri epossidiche nei colori: rosso opaco, verde opaco e bianco opaco. Simpatico è anche il modello Anacleto, via di mezzo tra un appendiabiti da parete ed uno freestanding.

Gli appendiabiti di Miniforms che portano il buonumore in casa

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”gli-appendiabiti-di-miniforms-che-portano-il-buonumore-in-casa” id=”159010″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Foto | Miniforms

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-11-2014