Diesel Living with Foscarini ci presenta Gask, l’ultimo modello di lampada a sospensione nata da un progetto del Diesel Creative Team e prodotta da Foscarini. Il brand di moda e il marchio di illuminazione non sono nuovi a collaborazioni di successo: in passato abbiamo già parlato della collezione di lampade Successful Living di Diesel e anche della lampada anni Settanta Mysterio.

Oggi vi presentiamo Gask, un modello di lampada a sospensione che per la sua forma ricorda il design e l’architettura di un tempio, ereditando la forma di un tipico tempio dell’area mesopotamica, ma proponendo un’anima industriale esaltata dalla contrapposizione di due materiali diversi, il vetro con la sua delicatezza e il metallo con la sua superficie ruvida e che ritroviamo nella montatura.

La lampada propone un tocco di misticismo anni Venti, con una montatura in metallo che abbraccia letteralmente il diffusore in vetro. La montatura in metallo richiama alla mente gli attrezzi da lavoro, portandoci idealmente in una ferramenta d’altri tempi. Le viti emergenti sono a contrasto, per un effetto ancora più particolare.

La lampada può essere usata da sola o in composizioni multiple, all’interno di una casa o in spazi contract ed è disponibile in due diverse varianti di colore, bianco candido o grigio industriale. Una lampada molto versatile e particolare, da adattare ad ogni ambiente con semplicità.

diesel-living-foscarini-gask-lampada

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2014