Le collezioni natalizie sono l’idea smart dei brand per rendere gli acquisti della propria affezionata clientela più facili, grazie a prodotti a tema in edizione limitata, che sono una vera gioia per gli amanti del genere.

L’arredo di casa non fa eccezioni, con marchi di pregio che puntualmente propongono le proprie serie annuali di decori e/o accessori di design, pronti ad impreziosire la tavola delle feste o gli angoli di rappresentanza della propria dimora.

Di seguito alcune proposte di 5 amatissimi brand, italiani e stranieri, celebri per le proprie Christmas Home Collections, curate, apprezzate e per questo molto richieste per i regali di Natale.

Le collezioni natalizie Thun

[blogo-gallery id=”158873″ photo=”16,17,19,20″ layout=”slider”]
Thun è uno dei marchi più amati e collezionati, con oggettistica per la casa e per la persona che risponde in modo sempre attento alle esigenze della clientela. La collezione natalizia Thun Home per il 2014 è ricchissima di prodotti (a titolo esemplificativo ne mettiamo solo cinque in gallery), a partire dai centrotavola per arrivare ai classici Teddy decorativi, passando per i personaggi del presepe.

A tal proposito è interessante come idea regalo il mini presepio carillon, perfetto per dare un tocco natalizio anche al tavolino del salotto.

Le collezioni natalizie Swarovski

Collezioni Natale 2014 - Swarovski

[blogo-gallery id=”158873″ photo=”11-14″ layout=”slider”]
Chi acquista Swarovski per Natale, ama fare regali preziosi e scintillanti, con una linea di decorazioni per la casa e l’albero natalizio davvero belle. Il classico fiocco di neve con l’anno, il più tradizionale degli oggetti del brand, è accompagnato da altra oggettistica a tema con renne, angioletti e Poinsettia.

Splendida la serie di addobbi per l’abete, con il puntale a stella che cattura luce e attenzione.

Le collezioni natalizie Royal Copenhagen

Collezioni Natale 2014 - Royal Copenhagen

[blogo-gallery id=”158873″ photo=”2-5″ layout=”slider”]
Celebre per la sua serie di piattini con fini decorazioni danesi riportanti i paesaggi nordici e l’anno n corso, Royal Copenhagen è famosa in generale per le sue delicate collezioni casa, con quelle natalizie che diventano oggetto del desiderio di molti.

In occasione del Natale 2014 il brand ha lanciato una linea di stoviglie a tema sui toni del verde, del rosso e del giallo oro. In più, per i regali, ha proposto una nuova collezione di ceramiche con i tradizionali decori in blu, raffinate e deliziose.

Le collezioni natalizie Villa d’Este Home Tivoli

Collezioni Natale 2014 - Villa d'Este

[blogo-gallery id=”158873″ photo=”22-25″ layout=”slider”]
Ricca anche la collezione natalizia Villa d’Este Home Tivoli, che propone per le prossime feste una serie completa di piatti, bicchieri, posate, tovaglie, runner e accessori per casa e cucina belli e funzionali.

In più il brand, attento ai desideri differenti della sua clientela, declina le decorazioni partendo da quelle più rustiche, come quella con i decori colorati e il vischio, a quelle monocromatiche più eleganti, perfette per la tavola di rappresentanza.

Idea regalo adorabile: le scatole e i barattoli ispirati alla casetta di marzapane di Hansel e Gretel.

Le collezioni natalizie Iittala

Collezioni Natale 2014 - Ittala

[blogo-gallery id=”158873″ photo=”6,7,8,10″ layout=”slider”]
Il marchio finnico Iittala non manca, anche per quest’anno, di lanciare le sue linee di decorazioni per la casa e per la tavola, ispirate al Natale.

L’oggettistica è varia e vasta e si compone di molti pezzi declinati in rosso, il colore delle feste per eccellenza. Fra le idee regalo del brand più carine ci sono senza dubbio i prodotti per la tavola con le civettine porta fortuna, oltre che ovviamente i sinuosi vasi in cristallo cremisi, firmati dal designer Alfredo Haberli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2014