L’Invisibile nasce nel 1994 dall’esperienza di Portarredo Srl, azienda italiana fondata agli inizi degli anni ’80 e specializzata nella produzione di porte e sistemi di chiusura caratterizzati da design e materiali unici ed esclusivi. L’azienda si è distinta fin da subito per l’elevato valore tecnologico dei propri prodotti, grazie al quale è riuscita a collocare il proprio brand nella fascia alta del mercato dei serramenti. Grazie alle collaborazioni con designer, architetti e ingegneri, ha sviluppato prodotti innovativi, anticipando tendenze in fatto di interni.

Dal progetto iniziale all’evoluzione, il passo è stato breve, tramite studi e ricerche allo scopo di proporre configurazioni progettuali personalizzate in grado di soddisfare funzioni specifiche, gusti differenti e stili di vita diversi. Il sistema è brevettato, e consente massima versatilità e personalizzazione, offrendo soluzioni raffinate e funzionali che si adattino all’arredamento.

L'invisibile in rosso

L’obiettivo della porta invisibile è quello di nascondere e di “confondere” chiusure e passaggi di natura tecnica nella parete, o di mascherare accessi ad aree di servizio della casa come ripostigli e cabine armadio. Il sistema L’Invisibile, infatti, è l’evoluzione tecnologica di un concetto antico: le segrete. Porte perfettamente inserite nell’arredamento, utilizzate nel corso della storia, per nascondere allo sguardo passaggi di cui si doveva ignorare l’esistenza.

L'invisibile - bilico

Le finiture tra cui scegliere sono moltissime, ovviamente se l’effetto voluto è davvero quello di non notare la porta, allora sceglierete lo stesso colore della parete. Oppure potete giocare con materiali e colori, per un effetto divertente e moderno. Questo tipo di chiusura, specialmente nella versione scorrevole, è adatto a situazioni in cui lo spazio è ridotto, come i piccoli bagni di servizio che magari affacciano direttamente nel salotto o nella cucina.

Porte invisibili, cosa sono, come sceglierle e quando

[blogo-gallery id=”158785″ photo=”1-8″ layout=”slider”]
Foto | L’invisibile

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2014