A Natale manca poco più di un mese e già da tempo, per poter fare gli acquisti migliori ai giusti prezzi, siamo in ballo per i regali natalizi, vera croce e delizia delle festività dicembrine.

Per un cadeau che colpisce il segno, perché non regalare ad amici e parenti attenti a design e nuove tendenze, un complemento d’arredo che arricchisca gli ambienti di casa? Ecco 5 idee da sfruttare, per mettere sotto l’albero doni originali e ricercati.

Specchio Vanity Fair di Arketipo Firenze

Complementi da regalare - specchio Vanity Fair


Gino Carollo è il papà di Vanity Fair di Arketipo Firenze, un eccentrico specchio dalla sagoma originalissima. Uno, due o più moduli possono infatti essere accostati per creare un unico punto di riflesso o un’intera parete specchiata. Il cristallo è poi disponibile sia in versione clear sia fumé. Il regalo perfetto per i vanitosi.

Portaoggetti Racchetta di Formabilio

Complementi da regalare - portaoggetti Racchetta

Fresco, dinamico e senza dubbio originale. Il portaoggetti Racchetta, proposto da Formabilio, è un simpatico oggetto da usare solo o in abbinamento con altri colori e forme. Si appende alla parete e i suoi lacci permettono di fissare qualunque cosa senza pericolo di caduta.

Orologio da muro Traffic Light di Maisons du Monde

Complementi da regalare - orologio Traffic Light

Regalare un orologio da tavolo o da parete è un’idea carina per amici o parenti perennemente in ritardo. Maisons du Monde offre un’ampia gamma di modelli interessanti, adatti a varie esigenze di stile e di budget. Ci è piaciuto molto ad esempio il Traffic Light da muro, che ruba il design ai semafori cittadini, declinando l’ora per i fusi orari di New York, Parigi e Londra.

Punto luce Broadway Star di Made.com

Complementi da regalare - luce Broadway Star

Made.com, uno dei siti di e-commerce più navigati dagli amanti del design senza intermediari, propone punti luce originali e perfetti per ogni ambiente. Per la stanza dei ragazzi ci sono piaciute moltissimo le lampade Broadway a forma di freccia o di stella, perfette per illuminare la cameretta di future star.

Portabottiglie Infinity di Kartell

Complementi_arredo_Natale_Kartell_portabottiglie_Infinity

Per gli appassionati del buon vino, con o senza bollicine, non c’è regalo più azzeccato di un bel portabottiglie di design da riempire con le annate migliori. Kartell, ad esempio, propone il modello Infinity, disegnato da Ron Arad, una struttura in polipropilene estensibile a piacimento. Sedici i moduli iniziali, venduti in cofanetto, a cui ne possono essere aggiunti altri quando la collezione di bottiglie cresce. Infinity è disponibile in bianco, arancio, lime e blu.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2014