Agli East End Studios di Milano va in scena l'Archmarathon

Dal 14 al 16 Novembre, allo studio 90, torna l'appuntamento con la kermesse di architettura internazionale

Sta per partire l'Archmarathon 2014, l'evento di architettura che vedrà 42 studi internazionali contendersi il prestigioso Archmarathon Award, in calendario dal 14 al 16 Novembre presso lo Studio 90 degli East End Studios di Milano: un'appuntamento di dialogo tra attori diversi che operano nel mercato dell'architettura e delle costruzioni, per promuovere uno scambio internazionale di idee.

Presidenti della Giuria di Archmarathon

Gli studi a partecipare saranno 42, provenienti da 18 paesi diversi e si sfideranno per l'Archmarathon Award; ognuno di essi presenterà il proprio progetto durante i tre giorni della manifestazione e tenterà di aggiudicarsi il premio di una delle nove categorie: Arts, Education, Sports, Workspaces, Urban Design/Regeneration, Private Housing, Mixed Tenure Housing, Transport, Retrofitting/Refurbishment; e l'Archmarathon Award Gold che verrà consegnato al migliore in assoluto tra i progetti partecipanti.

Studio 90 - East Satnd Studios

A scegliere sarà una giuria di altissimo livello, composta da sei esponenti del mondo dell'architettura internazionale e presieduta da Lucy Bullivant, giornalista e critica d'arte londinese, e Luca Molinari, docente e curatore di mostre di architettura a livello internazionale. La premiazione avverrà la sera del 16 novembre a partire dalle ore 21.30. I progetti presentati inoltre, saranno pubblicati nel prestigioso Archmarathon Reference Book, un volume di quasi 300 pagine, in lingua inglese, che sarà consegnato gratuitamente a tutti gli studi partecipanti, alle aziende partner e alla stampa e verrà messo in vendita ad un prezzo speciale durante la manifestazione.

Studio 90 - allestimento - East End Studios

L'evento avrà una triplice funzione: Education, la presentazioni di progetti da tutto il mondo non potrà che rappresentare un momento di aggiornamento ad altissimo livello e un’occasione unica di confronto fra realtà locali ed internazionali. L’evento è stato accreditato presso l’Ordine degli Architetti di Milano e potrà erogare ai professionisti partecipanti come visitatori, da un minimo di 6 ad un massimo di 18 crediti formativi. Award: la premiazione dei nove progetti migliori per categoria, l'assegnazione dell'Archmaratono Award Gold ed un undicesimo premio, attribuito secondo la votazione dei followers attraverso il sito di ARCHMARATHON. B2B: un momento importante di matching fra le aziende partner, gli studi invitati e i visitatori.

Agli East End Studios di Milano va in scena l'Archmarathon

Foto | ArchMarathon, East End Studios

Vota l'articolo:
3.81 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO