Nell’era di internet lo shopping, anche quello per gli arredi di casa, si fa online sui siti specializzati. Qui è possibile fare ottimi affari a livello di prezzi (spesso si salta il passaggio della vendita al dettaglio ma si compra direttamente dal produttore) ma anche a livello di design, trovando oggetti di nicchia o non ancora troppo conosciuti.

Design indipendente oggetti - Allthefruits cut&paste


Per chi avesse un debole per il design indipendente e per il made in Italy, di certo avrà piacere nel sapere che c’è un bel sito dove poter curiosare fra gli oggetti creati dall’estro di giovani designer, magari prossimi ad entrare nel dorato mondo delle nuove tendenze dell’arredo d’interni.

Design indipendente oggetti - Esigenza creativa Male&Female

Parliamo di Swart, che ha fatto un’importante scelta di campo: valorizzare l’autoprodotto, letteralmente scommettendo sulla forza del piccolo designer e delle sue buone idee e permettendogli di avere la giusta visibilità e di farsi così conoscere e apprezzare.

Design indipendente oggetti - Fantinato tagliecuci

Sul sito non esiste limite alla tipologia di articoli che vanno ad animare lo store. Così è facile imbattersi nelle bellissime carte da parati in stile “Candy Shop” di Allfruits, idea furba per chi cerca una soluzione divertente per il wall covering di una o più stanze di casa, ma anche negli originali centrotavola Hook di Zpstudio, con l’uncino che sbuca dalla base.

Design indipendente oggetti - Zpstudio Hook

In generale il sito offre aree tematiche dedicate a Casa, Persona e Bambini, con ulteriori sottocategorie che vanno dall’illuminazione di design, ai tessili, ai gioielli, agli accessori per casa e cucina, fino ad arrivare ai giochi in legno o cartone proposti da Davide Paganotti e Alicucio.

Design indipendente oggetti - Foroofficina gianino

Altra nota importante da non sottovalutare, ogni articolo ha accanto a se tre icone che identificano se i materiali di cui è fatto sono italiani o riciclati e se i processi produttivi sono stati eco-sostenibili. Un’opzione che aiuta l’utente a farsi un’idea più precisa di ogni articolo e lo accompagna in un acquisto più consapevole.

Ci piace.

Design indipendente oggetti

[blogo-gallery title=”Swart design indipendente” slug=”swart-design-indipendente” id=”158473″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-11-2014