Scegliere il regalo giusto non è mai una cosa semplice, bisogna conoscere i gusti del destinatario, valutare il lato economico e scegliere tra le numerose possibilità in commercio. Ho lavorato per trovare tre oggetti e set che potete regalare separati o unire per un dono più consistente, sono adatti agli amanti del vino e degli oggetti dal design pulito e moderno e potete tranquillamente acquistarli online per non perdere tempo.

Set Mami – Alessi

Servizio di bicchieri da vino rosso, vino bianco, champagne e acqua, corredati da decanter per far respirare il vino. Ogni pezzo del set è acquistabile separatamente: i bicchieri sono venduti in coppia e costano tra i 25 e i 31 euro, il decanter invece costa 59 euro e potete comprarli nello Store Online di Alessi. Tutti i pezzi sono prodotti in vetro cristallino e sono disponibili in versione normale e in versione XL; il progetto del set è del famoso designer Stefano Giovannoni.

Norm Waiter’s Cork Screw – Menu

Norm Waiter's Cork Screw - Menu

Il progetto di questo set è dello studio danese Norm Architects, lo stesso del Marble Wall Clock di cui abbiamo parlato tempo fa, è realizzato in acciaio inossidabile, rivestito in silicone per una presa migliore e disponibile con finitura Ash o Carbon. Il set è composto da un apri bottiglie multifunzione, una pompa che aspira l’aria fuori dalla bottiglia, creando un vuoto che consente al vino di mantenersi più a lungo, e due tappi. Costa circa 53 euro e potete acquistarlo qui.

Vinkøler – Stelton

Vinkøler - Stelton

Il vino bianco va mantenuto fresco durante la cena, per non alterarne il gusto e le qualità, per farlo è necessario un secchiello per il ghiaccio o un porta bottiglia come questo. Realizzato in acciaio, è stato disegnato nel 1990 da Erik Magnussen per il marchio danese Stelton. Costa circa 27 euro e lo trovate online sul sito http://www.steltonshop.dk.

Idee regalo per uomo

[blogo-gallery id=”158417″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Foto | Alessi, Menu, Stelton

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2014