L’idea di creare una collezione di mobili per bambini è nata da Eugenio Perazza, presidente di Magis, in un periodo in cui cercava disperatamente un tavolo da disegno per la sua nipotina. Era il 2004 e prodotti di questo genere per bambini non esistevano o, nel caso si trovasse qualcosa, era troppo complesso da utilizzare e quindi poco funzionale. Così è nata la linea Me Too a cui collaborano da anni designer e artisti provenienti da tutto il mondo, utilizzando materiali sempre nuovi, tecnologie baby friendly e tutta la creatività di cui dispongono. Per fare questo gli è stato chiesto di ragionare come un bambino, di capire quali fossero le loro reali esigenze e le loro aspettative. Il risultato è una serie che comprende arredi di ogni genere, che stimolano la fantasia e rendono la stanza dei giochi ancora più divertente.

Libreria Downtown – Oiva Toikka – 2011

Un contenitore di libri, un palazzo che fa da scenografia a magiche avventure o semplicemente un luogo in cui riporre i giochi, questa libreria nasconde molteplici utilizzi. E’ realizzata in polietilene stampato in rotational moulding di colore bianco ed è adatta anche agli esterni.

Eur – Giulio Iacchetti – 2013

Me Too Magis - Eur

Il sistema di archi nella facciata del Palazzo della Civilità Italiana di Roma, in zona Eur appunto, diventa una libreria per bambini modulare. E’ realizzata in polipropilene espanso sinterizzato, disponibile in colore terracotta e blu in moduli di tre diverse dimensioni.

Le Chien Savant – Philippe Starck – 2013

Me Too Magis - Le Chien Savant

Una seduta leggera e versatile in polietilene, disponibile in cinque colori: rosa, verde, bianco, arancione e giallo. Unisce la funzione della seduta a quella dello scrittoio, in un unico oggetto che prende la forma di un animale da compagnia. Grazie al materiale plastico, è adatta anche agli esterni.

My Zoo – Martí Guixé – 2012

Me Too Magis - My Zoo

Grandi sagome di cartone a forma di orso, balena, giraffa, dromedario ed elefante, da montare e colorare sfruttando la fantasia. Disponibili in formato small e large.

Paradise Tree – Oiva Toikka – 2009

Me Too Magis - Paradise Tree

Un albero, completo di rami e su cui convivono gatti e uccellini, pronto per ospitare giacche e vestiti. In bianco o in versione multicolor, è modulare e ha una zavorra e una struttura interna in acciaio zincato a freddo.

Piedras – Javier Mariscal – 2006

Me Too Magis - Piedras Outdoor

Un salotto esterno per bambini, composto da una seduta, un divanetto da due posti e un piccolo tavolo, che sembrano provenire dall’epoca preistorica.

Collezione Me Too di Magis

[blogo-gallery id=”158405″ photo=”1-11″ layout=”slider”]
Foto | Me Too Magis

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2014