POSTCARDS, arte minima segreta” è la mostra di IED in collaborazione con The Italia Project che, oltre ad essere una retrospettiva di arte, vuole anche essere un evento culturale ideato per poter sostenere la creatività di giovani progettisti, creativi, artisti, designer, famosi e meno famosi. La mostra e la vendita si terranno il 29 ottobre 2014, dalle ore 17 alle ore 20.

Postcards vuole essere un gioco e una scommessa: le opere di alcuni creativi vengono presentate al pubblico. Si tratta di giovani promesse del design e dell’arte, che potranno essere acquistate dalle persone che decideranno di partecipare all’evento. Il ricavato della vendita sarà destinato a un fondo dedicato al sostegno delle borse di studio dello IED, l’Istituto Europeo di Design presente in Italia con diverse sedi.

Il progetto prevede la realizzazione di una cartolina di tela bianca sulla quale gli artisti, i designer e gli studenti si sono espressi secondo la loro creatività e la loro arte, con disegni, collage, sculture, dediche e altre forme d’arte.

Tra i partecipanti ricordiamo i designer Jasper Morrison, King & Miranda, Dodo Arslan, Emmanuel Babled, Alessandro Mendini e Riccardo Blumer, gli artisti Vanni Cuoghi, Laura Giardino, Massimo Caccia e Massimo Giacon, il fashion designer Giuseppe Zanotti e molti altri ancora.

In tutto sono state proposte 500 opere realizzate dagli studenti dello IED e da 50 artisti del design contemporaneo. Le cartoline sono anonime e sono in vendita a 50 euro l’una.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale dello IED e sul sito di Postcards.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2014