L’’Ordine degli Architetti di Bologna, in collaborazione con Genus Bononiae – Musei nella Città e ADVANTAGE AUSTRIA, ha ideato una mostra dedicata all’Austria, paese che sarà presente con il suo padiglione a Expo 2015. In attesa di vedere cosa ci proporrà in quel grande evento internazionale, ecco che la città di Bologna ospita l’iniziativa culturale “Austria | Architettura e Design”, mostra presentata il 27 ottobre 2014 nella Biblioteca di San Giorgio in Poggiale.

In questa occasione è stato presentato il progetto del padiglione austriaco per Expo Milano 2015, curato dal professore Klaus K. Loenhart, che ha ideato uno spazio definito come il “breathe.austria“, termine usato per descrivere il contributo che il paese europeo ha scelto di dare alla grande Esposizione Internazionale che si terrà nella città meneghina dal prossimo mese di maggio. Lo stesso ideatore era presente al momento della presentazione del progetto.

La mostra Austria | architettura e design, presso Palazzo Fava, il palazzo delle esposizione, sarà divisa in tre sezioni espositive:

  1. Architettura in Austria – Dialogo tra storia e contemporaneità, ideata e curata dall’architetto Arianna Callocchia
  2. Confession of Design – L’Austria al Fuori Salone del Mobile Milano 2014, mostra fotografica a cura di VASKU & KLUG, Michael Vasku e Andreas Klug, Reanne Leuning, ADVANTAGE AUSTRIA Vienna con foto di Eugénie Berger
  3. Austria/Bologna – Passaggi del moderno, a cura della Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Bologna

Via | greenbuildingmagazine

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2014