Per gli appassionati di Harry Potter, pronti a inforcare la scopa e volare verso avventure fantasy, la notizia che stiamo per dare susciterà un certo interesse, così come potrebbe destare una certa curiosità negli amanti dello stile architettonico e arredativo gotico.

Il Georgian House Hotel di Londra sta infatti raccogliendo consensi da una parte e dall’altra grazie ad un’idea furba ispirata al celebre personaggio nato dalla penna della scrittrice JK Rowling. Alcune stanze dell’albergo sono infatti state arredate in stile Hoghwarts, con archi a sesto acuto e letti a baldacchino.

Harry Potter camere

L’esperimento, che doveva durare non più di un anno, sembra che sia stato prorogato fino a data da definirsi, visto che l’Hotel ha già raccolto prenotazioni fino alla fine del 2015. Famiglie e giovani coppie cresciute col mito del maghetto dai tondi occhiali, sono infatti pronte a spendere cifre da capogiro per fare l’esperienza “magica” proposta, senza pensarci due volte.

E in effetti il Georgian punta molto sulle suggestioni, ricreando ad arte il classico ambiente del dormitorio della scuola per maghi di Harry Potter e company. Caminetti con paiolo in rame, stufette in ghisa, scrittoi con moccoli e candele, ninnoli e finte pozioni adagiati sulle mensole.

Harry Potter camere

A completare il tutto un’oculata scelta della teleria, con coperte, cuscini e tende che riprendono sia le trame tartan sia i colori classici della casata di cui faceva parte il piccolo Potter: il rosso e l’oro del Grifondoro.

Parlando di prezzi, diciamo pure che alloggiare nelle Wizard Chambers del Georgian House Hotel non è proprio una cosa a buon mercato. Il soggiorno di una notte per due persone ha infatti un costo di 209 sterline (circa 266 euro), che sale a 365 (circa 464 euro) se si aggiunge la colazione e il Warner Brothers Studio Tour per visitare i luoghi protagonisti del film della saga di Harry Potter.

Chissà se è permesso tenere la civetta in camera!

Harry Potter camere

[blogo-gallery id=”158020″ photo=”2-7″ layout=”slider”]
Gallery | Facebook – Georgian House Hotel

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2014