Natural, il concorso internazionale di eco design ispirato alla natura

Per tutti i designer ecco un concorso che si ispira al mondo della natura, con progetti di eco design utili per la vita di tutti i giorni: il concorso si chiama "Natural" ed è stato lanciato da Formabilio.

Concorso di eco design Natural

Natural è il 40esimo concorso di Formabilio, destinato ai designer e agli appassionati di arredamento provenienti da tutto il mondo. Il concorso è aperto a partecipanti maggiorenni e prevede la realizzazione di un progetto per la creazione di arredi e complementi di arredo che si ispirano al mondo della natura. Non saranno accettate lampade che si ispirano alla natura, orologi, oggettistica, accessori, giochi, arredi per bambini utensili da cucina.

I progetti proposti dovranno essere realizzabili per la maggior parte con le capacità produttive e i materiali utilizzati dalle aziende partner di Formabilio: legno massello o in pannelli, imbottiti, metalli in lastra con la deformazione a freddo, tranciatura, taglio laser 2d e 3d. Sono da evitare il vetro, la plastica, il marmo, le pietre, il Corian utilizzati al 100% per la realizzazione dei prodotti.

I prodotti dovranno essere facilmente imballabili, con un peso massimo di 30 chilogrammi per ogni collo e inoltre dovranno essere facili da montare e da installare per chi deciderà di acquistarli. La partecipazione può essere singola, ma anche sottoposta come azienda o gruppo.

I progetti possono essere inviati fino alle ore 18 del 17 novembre 2014 e saranno poi valutati anche online, fino al 24 novembre 2014, mentre i vincitori saranno annunciati entro il 18 dicembre 2014. La commissione tecnica selezionerà non meno di 2 progetti che saranno prototipati e commercializzati e almeno uno dei progetti sarà selezionato nella rosa dei 10 che hanno ottenuto maggiori consensi dalla community.

Sul sito di Formabilio tutte le informazioni utili per poter partecipare al concorso di eco design.

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail