Lampade di design ispirate alla natura

[blogo-gallery title=”Lampade di design ispirate alla natura” slug=”lampade-di-design-ispirate-alla-natura” id=”157932″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Quando la natura diventa fonte di ispirazione per i nostri arredi, nascono creazioni davvero uniche, amiche della natura e davvero molto suggestive. Dopo avervi proposto i migliori complementi di arredo ispirati alla natura, ecco che oggi vogliamo soffermarci, invece, sulle lampade dal design che inneggia proprio ad elementi naturali.

Lampade di design ispirate alla natura


Moltissime le proposte che designer e brand ci forniscono in questo senso. Il catalogo Maisons du Monde, ad esempio, presenta tutta una serie di lampade da terra o da tavolo che possono fare al caso nostro, se vogliamo portare la natura all’interno delle nostre case. Abbiamo la lampada da comodino Saint Jouan, con base originale in legno, ma dallo stile moderno, la lampada Glenas, che si ispira alle pietre, il modello da tavolo Nirgana, che si posa su un piede di legno naturale.

Lampade di design ispirate alla natura

Alessandro Crosera, invece, ci presenta delle lampade di design colorate e divertente che si chiamano Cherry, lampade a sospensione che ricordano proprio le dolci e gustose ciliege che mangiamo durante la stagione estiva.

Lampade di design ispirate alla natura

Famosa anche la Tree Lamps di Herve Langlais, una lampada da terra dal design essenziale e minimalista, che ci ricorda però la natura grazie alla sua base che si apre poi su una paralume dal gusto tradizionale ed elegante.

Lampade di design ispirate alla natura

E cosa dire, invece, le proposte della floral designer a cui fa capo il sito Noiartigiani, che alla sua passione per i fiori ha aggiunto la passione per le lampade dal design naturale? Ecco, ad esempio, la lampada di design Baobab o gli altri modelli di lampada da terra o lampada da tavolo realizzati proprio con pezzi di legno che ricordano l’albero al quale appartenevano?

Foto | da Pinterest di

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2014