Le bottiglie di plastica possono assumere un aspetto banale, classico, senza stile o senza fantasia. Spesso questi oggetti di uso quotidiano possono diventare anche materia prima per progetti davvero singolari, come la casa realizzata con bottiglie di plastica o come gli arredi che usano bottiglie riciclate.

Ma le bottiglie di plastica possono diventare loro stesse delle vere e proprie opere di design, grazie a restyling che portano questi oggetti a trovare una nuova vita, un nuovo stile, spesso singolare, insolito e anche ironico.

Bottiglie di plastica di design

[blogo-gallery id=”157916″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Nella nostra galleria di immagini potete ammirare alcune di queste bottiglie dal design molto particolare, come ad esempio la bottiglia di Rolland Altfater, realizzata come se fosse un blocco di ghiaccio.

Per chi ha uno spirito più eco friendly, invece, ecco Koa Organic Water, una bottiglia biodegradabile e riciclabile, dove ogni parte può essere recuperata e può diventare la materia prima di nuovi oggetti. Un design semplice, dove il verde indica proprio la sua anima ecologica, per una bottiglia che fa bene alla natura e al nostro pianeta.

Per le sue bottiglie di plastica e anche di vetro, Lurisia propone un design più elegante, più raffinato, a partire dal tappo che presenta una serie di sfaccettature che lo rendono davvero insolito e molto bon ton. Per tavole eleganti e sofistcate, dove anche l’acqua segue questa tendenza.

E cosa dire, invece, della bottiglie che sembra un vero e proprio diamante alla base, per dare un tocco di preziosità anche all’acqua, elemento naturale indispensabile per la vita.

Infine, ecco le bottigliette di acqua dalla forma geometrica complessa, ma che, proprio grazie alla loro silhouette, ci risolvono un problema fondamentale: impilare le bottigliette in dispensa o nel frigorifero!

Foto | da Pinterest di bcr8tive, michelle rademacher, joann hines, joann hines, emrah kaya

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2014