20-21 Design” è l’asta che Christie’s dedica ad arredi e a mobili di design di lusso. Due sono gli appuntamenti che si terranno: il 28 ottobre 2014 a Londra a South Kensington e il 4 novembre 2014 a King Street. Protagonista il design e lo stile esclusivo di alcuni pezzi di arredo esclusivi e di lusso, con nomi davvero molto importanti in catalogo.

La vendita di King Street, ad esempio, proporrà mobili di lusso provenienti da Italia, Francia, Brasile, Scandinavia e realizzati da designer famosi in tutto il mondo: abbiamo, ad esempio, il cabinet Mexique di Charlotte Perriand del 1953, ma anche le creazioni di artisti del design come Jean Royère, Jean Prouvé e André Arbus. In occasione dell’asta di South Kensington, poi, si aggiungeranno delle opere d’Art Nouveau e dei pezzi di arredo dal design contemporaneo.

Jeremy Morrisn, direttore senior della vendita, ha così commentato quest’asta davvero esclusiva:

Le due vendite di design organizzate da Christie’s faranno riflettere sulla leadership della maison in materia di arte decorativa e design del XX secolo, acquisita nel corso degli ultimi 40 anni.

La vendita di King Street offre un gruppo di design contemporaneo e post bellico, con dei lavori di avanguardia ideati prima della guerra. La vendita di South Kensington offre una gamma più vasta, arrivando a proporre arredi che appartengono anche a periodi precedenti. Due giornate che scateneranno l’interesse di tutti i collezionisti privati.

Via | Christie’s

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2014