Per tutti i designer e per tutti coloro che vogliono intraprendere questa carriera, ecco un’opportunità interessante: fino al prossimo 24 novembre 2014 sono aperte le candidature per il corso di Bag design and product development, ideato dal famoso brand di moda Bottega Veneta in collaborazione con IUAV: già in passato le due realtà hanno collaborato insieme e ora la loro partnership sfocia in questo progetto, che vedrà coinvolti 12 designer.

Il corso di Bag design and product development è aperto a studenti provenienti da tutto il mondo, che vogliono apprendere tutte le nozioni fondamentali per diventare designer di accessori, entrando nel mondo dell’artigianalità e affinando tutte le migliori tecniche per poter poi posizionare i propri prodotti sul mercato e per proporsi nella maniera giusta ai possibili acquirenti.

Il corso propone una prima fase teorica, con lo studio dei materiale e la storia legata agli accessori e agli oggetti, mentre in un secondo momento si inizierà a lavorare sul campo, cominciando a trattare la pelle. Il corso si terrà presso la Scuola dei Maestri Pellettieri di Bottega Veneta a Montebello Vicentino, sede della famosa azienda di moda. Qui si terranno i laboratori di modellistica, tecniche costruttive, trattamenti, rifiniture dei prodotti.

Alla fine del corso, gli iscritti potranno effettuare uno stage di una settimana presso una delle boutique di Bottega Veneta, per entrare direttamente nel mondo del lusso e della moda e avere un contatto diretto con i clienti che alla fine acquisteranno i prodotti proposti nella boutique.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale dello IUAV di Venezia.

Via | Pizzadigitale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2014