Una limited edition per dei tavoli di design davvero esclusivi e particolari: li ha disegnati Daniel Libesking per il brand italiano Moroso, partendo da un progetto di Marina Abramovic. Counting the Rice è, infatti, il nome di questo tavolo realizzato in cemento, che è anche parte integrante di una serie di workshop che sono stati presentati dal Marina Abramovic Institute.

Un esercizio molto particolare quello proposto: il compito è quello di separare per minimo sei ore i chicchi di riso e di lenticchie, contandoli. Mentre si esegue questa operazione tanto semplice quanto lunga, bisogna rimanere seduti: è un modo per poter testare il proprio fisico e la propria mente, scoprendo i propri limiti e le proprie potenzialità, in un atto che può apparire tanto semplice, ma che in realtà può trasformarsi in un utile riguale per meditare.


Tavolo di design Counting the rice di Daniel Libeskind per Moroso

[blogo-gallery id=”157714″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Da questo progetto, Daniel Libeskind ha ideato per il brand Moroso questo tavolo, che si applica perfettamente all’esercizio proposto dal MAI. Tra l’altro il marchio Made in Italy è il partner principale per la realizzazione di oggetti di design ispirati proprio a progetti dell’istituto.

Tavolo di design Counting the rice di Daniel Libeskind per Moroso

Il ricavato della vendita di questa collezione esclusiva di tavoli di design sarà devoluto al MAI di Hudson, negli Usa: il primo esemplare è stato già battuto all’asta a Basilea in occasione di un evento di gala della Fondation Beyeler.

Tavolo di design Counting the rice di Daniel Libeskind per Moroso

Via | Dailytonic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2014