Triennale Design Museum, in mostra Ugo La Pietra e l'ultima collaborazione con Barel

Il Triennale Design Museum di Milano, dal 26 novembre 2014 al 15 febbraio 2015, dedica una mostra all'opera e al lavoro di Ugo La Pietra, con riferimento anche alle ultime collaborazioni con Barel. Ecco tutti i dettagli della retrospettiva.

Le opere di Ugo La Pietra celebrate a Milano alla Triennale Design Museum, che dal 26 novembre 2014 al 15 febbraio 2015 ospiterà una grande mostra monografica, la prima dedicata al designer. Per l'occasione, come potete ammirare nella nostra galleria di immagini, saranno esposti anche alcuni degli arredi che Ugo La Pietra ha realizzato con Barel, frutto dell'ultima collaborazione.

La mostra si allinea al progetto ideato dal direttore della struttura, Silvana Annicchiarico, che vuole dare una continuità alle mostre dedicate dei designer non allineati, originali, come ha dimostrato con le mostre dedicate a Gino Sarfatti e Piero Fornasetti e oggi con Ugo La Pietra, una figura davvero molto interessante del design e dell'arredamento contemporaneo.

Ugo La Pietra

La mostra ci presenterà una selezione di 1000 opere, che accompagneranno il visitatore in un percorso strutturato per poter partire dalle origini della sua filosofia e arrivare fino ai giorni nostri, con tutte le sperimentazioni e le idee che il designer ha avuto in mezzo secolo di attività. Non mancano documenti, materiali audiovisivi e sonori.

Ugo La Pietra

La mostra si terrà dal 26 novembre 2014 al 15 febbraio 2015 presso la Triennale di Milano. Gli orari di apertura sono i seguenti: dal martedì alla domenica dalle ore 10.30 alle ore 20.30 e il giovedì dalle ore 10.30 alle ore 23. Il biglietto di ingresso ha un costo di 8 euro.

Ugo La Pietra

Ugo La Pietra

Vota l'articolo:
3.70 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail