Andrea Branzi celebrato a Bordeaux, presso il Museo di Arti Decorative e Design della città francese. E’ la prima retrospettiva dedicata al designer e architetto italiano, che metterà in scena più di 140 pezzi provenienti dagli Stati Uniti e dall’Europa: si tratta di opere che arrivano da collezioni private e da musei europei e statunitensi come il Centre Pompidou e il Centre national des arts plastiques di Parigi, il Mude di Lisbona, la Collezione Friedman Benda di New York, la Collezione CSAC di Parma e lo Studio Branzi.

Andrea Branzi, pleased to meet you” è la prima grande mostra a lui dedicata: i lavori di Andrea Branzi messi in mostra permetteranno al visitatore di avere una visione di insieme della filosofia del grande designer, ben spiegata anche nel video proposto qui sopra. Considerato il padre del design neomoderno, Andrea Branzi è stato coinvolto nel progetto dell’allestimento della mostra stessa

In scena andranno le opere che hanno reso celebre l’architetto e il designer in giro per il mondo: Constance Rubini, direttore del Museum of decorative arts and design, ha curato la mostra in ogni dettaglio per un percorso espositivo mai visto prima che andrà ad esplorare la creatività e l’intuito di Andrea Branzi.

La mostra è stata ideata dal Museo di Arti Decorative e Design di Bordeaux e rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 25 gennaio 2015: trattandosi di una retrospettiva molto ampia sono state scelte anche altre location, come ad esempio la chiesa sconsacrata di Saint-Remi.

Via | MarcoPoloNews

Foto | Youtube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2014