Bicidautore e Astorina presentano la urban bike di Diabolik

Diabolik diventa una musa per Bicidautore: il brand prende a modello l'eroe di Astorina per una graffiante urban bike

Urban bike Diabolik


Ha un design minimal e deliziosamente vintage, è nera come la notte e si ispira ad uno degli eroi dei fumetti marchiati Astorina più amati di sempre. Parliamo della nuova urban bike di Diabolik disegnata da Bicidautore e messa sul mercato nei prossimi mesi in edizione limitata (solo 40 esemplari).

Questa bicicletta, dalle linee eleganti e allo stesso tempo graffianti, è stata concepita per gli appassionati della guida su due ruote non motorizzata che amano gli esemplari a tiratura limitata, ma soprattutto per i collezionisti, sia di bolidi sia dei gadget dedicati al mitico eroe dei fumetti inventato dalle sorelle Giussani.

Urban bike Diabolik

La urban bike Diabolik veste un design retrò, con il manubrio a piega rovesciata circondato da nastro in caucciù ed una linea che ricorda le bici da corsa d'epoca. Lo completano un telaio in acciaio con geometrie da pista, sella Bassano dalla forma filante e freno a contropedale.

Il tutto unito a particolari di serie che rendono questa bici unica, come il colore nero notturno del telaio e delle camere d'aria intervallato dal rosso cremisi della catena, del numero di serie e di alcuni raggi delle ruote.

Urban bike Diabolik

Amir Fathi, titolare di Bicidautore ha commentato la sua creatura così:

L’idea di creare questa bicicletta nasce dalla nostra volontà di celebrare, con un mezzo unico ed esclusivo, una storica icona italiana della cultura pop

Il prezzo del modello, nota dolente, è piuttosto salatuccio e ammonta a quasi 2000 euro. Dal sito ufficiale Bicidautore è possibile preordinare questo gioiello per vederselo recapitare a casa con tanto di certificato che attesta il legame con suo legittimo proprietario.

Chissà se il brand ha poi previsto un sequel con la urban bike femminile di Eva Kant...

Urban bike Diabolik

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail