Alla Fiera di Roma, dal 25 Ottobre al 2 Novembre, va in scena la quarantesima edizione di Moa Casa, la fiera di arredamento e design della capitale. La novità del 2014 è che sarà presente, all’interno del padiglione 2, anche una mostra dal titolo: “40” 1975-2014, Notizie e Design in Italia e nel mondo, che si configura come un viaggio attraverso il design degli ultimi quaranta anni con i suoi mobili più significativi.

Le tendenze dell’edizione 2014 riguardano tanti aspetti diversi, prima di tutto l’attenzione all’uso di materiali eco-compatibili e nuove tecnologie. In tal proposito verrà presentato il Felix Ntm® un laminato con nanotecnologie, vellutato al tatto, anti impronta e opaco, che è in grado di autorigenerarsi in seguito a micro graffi o abrasioni, con il calore del ferro da stiro. Tornano anche le soluzioni modulari, per la necessità sempre presente, di variare la composizione degli arredi nel corso del tempo.

Cucina_in FenixNtm

Il materiale dominante sarà il legno, come elemento fondamentale di ogni ambiente, lavorato o lasciato grezzo, in tutte le sue essenze, sarà una componente irrinunciabile. Sedie, sgabelli e sedute dal sapore vagamente nostalgico e retrò si accostano a quelle futuristiche. I colori sono tenui e neutri per gli arredi e si punta tutto su accessori dai colori e dalle forme eccentriche per ravvivare gli interni. Le fantasie continuano ad essere molto presenti, sia quelle geometriche, declinate in tantissime versioni, sia floreali ed elaborate, le troviamo nei tessuti, per i tappeti ed anche nei rivestimenti.

Armadio a vista

Forte attenzione ad un nuovo concetto di armadio completamente ‘open’, la camera da letto si trasforma per diventare un’esperienza di shopping quotidiana, gli scaffali sono in vista, così come ogni altro elemento. Realizzate in legno o in acciaio, queste strutture sono molto utili per dare respiro alla stanza, specialmente in ambienti piuttosto ridotti.

Anteprima 40a edizione di Moa Casa

[blogo-gallery id=”157442″ photo=”1-21″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2014