Ogni anno sempre la stessa storia, passato il Natale si pone il problema di dove festeggiare la fine dell’anno, c’è chi parte, chi rimane in famiglia, chi sceglie la strada delle feste organizzate in città e quelli (come me) che optano per organizzare una cena con gli amici.

Che si tratti di una cena seduti o di un buffet, bisogna fare le cose nel modo migliore, decorare la tavola, pensare allo champagne ed agli addobbi. Chi preferisce fare le cose in grande invece, organizza la serata per fasi: ci sarà un primo momento in cui arriveranno gli ospiti e si servirà l’aperitivo, la cena, ed infine il brindisi accompagnato dal dolce o dalle tradizionali lenticchie. Per quest’ultima fase si può pensare ad un tavolo dedicato, con il necessario per brindare e tanti festoni colorati. Come per la cena di Natale, anche in questo caso è utile predisporre dei segnaposto per la tavola e ovviamente un bel centrotavola. A prescindere dal tipo di cena con cui vorrete intrattenere i vostri ospiti, la regola per la tavola del Capodanno è una ed una sola: deve brillare.

Capodanno 2015: tante idee per una tavola sfavillante

[blogo-gallery id=”157314″ photo=”1-27″ layout=”slider”]

Stile Classico

Pochi elementi, ma di grande effetto, stoviglie dalle linee morbide, il bianco come colore principale e pochi tocchi di un solo colore, massimo due, come oro e nero.

Stile Rustico

Capodanno 2015 decorazioni per la tavola rustiche

Tovaglia a quadri, centrotavola realizzato con frutta secca o piccoli rametti di abete, stoviglie e bicchieri dai colori terreni e tante candele.

Stile Minimal

Capoodanno 2015 decorazioni per la tavola minimal

Le decorazioni sono minimali, al posto della classica tovaglia si può optare per le tovagliette colorate o i runner, le stoviglie hanno linee pulite e i bicchieri sono rigorosamente trasparenti.

Il dettaglio fa la differenza

capodanno 2015 decorazioni per la tavola con tovagliolo giallo

Un tovagliolo giallo e la tavola di Capodanno cambia aspetto diventando magica e festosa. Un dettaglio così fa la differenza nell’allestimento generale

Cristalli e vetro

capodanno 2015 decorazioni per la tavola classiche

In quanto a scintillio cristalli e vetro sono protagonisti nella mise en place della tavola bandita per il Capodanno: e poi via libera ai brindisi di mezzanotte con tanti cincin.

Rametti di pino

capodanno 2015 decorazioni per la tavola con rametti di pino
Cosa c’è di più magico di un rametto di pino? E’ lui il protagonista dell’allestimento per una tavola semplice ma festosa.

Fiocchi rossi

capodanno 2015 decorazioni per la tavola le forchette

Pochi fiocchi rossi ma appuntati nei posti giusti: accoppiano le posate o ingentiliscono i colli delle bottiglie di spumante: fate voi, l’importante è che ci siano. Per maggiori spunti dai uno sguardo anche al sito AMAZON e scegli con quali tipi di decorazioni vuoi addobbare la tua tavola.

Cestini in vetro

Capodanno 2015 decorazioni per la tavola cestini in vetro
Semplici, delicati e sobri: i cestini in vetro alleggeriscono e ingentiliscono la tavola delle feste. Utili sempre, dall’antipasto al dolce.

Oro e rosso

Capodanno 2015 decorazioni tavola oro e rosso
Sono i colori delle feste e non possono mancare, ma rendiamoli elegantissimi usando in contrasto stoviglie candide.

Insolito blu

Capodanno 2015 decorazioni tavola in azzurro e blu

Geniale l’uso del blu e delle sue sfumature per la tavola del Capodanno: vi riconosceranno di essere originale!

La gioia del lilla

Capodanno 2015 decorazioni per la tavola in lilla

E’ un colore che porta la gioia, funziona anche per il Capodanno. Originale, insolito e delicato: mette d’accordo tutti a tavola. Elegante l’orologio che ricorda l’arrivo ella mezzanotte.

Nero austero

capodanno 2015-decorazioni per la tavola in nero e oro
Nero austero ma molto chic, per una tavola formale e impegnativa, di gran classe.

Tovaglioli contenitore

Capodanno 2014 decorazioni per la tavola tovagliolo
Un tovagliolo diventa contenitore con poche e sapienti pieghe. La tavola cambia aspetto e si veste di festa.

Capodanno in rosso

Capodanno 2015 decorazioni tavola in rosso

Il colore del Capodanno è il rosso, lo decliniamo sulla tavola con sapienza.

Decorazioni veloci

capodanno 2015 decorazioni per la tavola con le palline

Poco tempo a disposizione da dedicare alle decorazioni per la tavola di Capodanno? Proviamo a usare quel che abbiamo in casa.

Foto | Capodanno Board on Pinterest by Frattali

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2014