Expo 2015, Etico il riconoscimento internazionale per le aziende ecosostenibili

Expo 2015 ospiterà un evento legato all'ecosostenibilità: Etico 2015 sarà riconoscimento internazionale che l’Associazione Culturale Plana assegnerà in questa occasione alle aziende che si sono distinte per l'approccio eco friendly.

Expo 2015 ospiterà anche Etico, il riconoscimento internazionale assegnato dall'Associazione Cultural Plana a tutte quelle aziende e a quei brand etici che si saranno distinti per il rispetto dell'ambiente e del benessere della persona. In occasione della Tavola Rotonda per Etico 2015, l'Associazione Cultura Plana in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano, si è parlato proprio delle nuove sfide del XXI secolo oltre ad aver proposto le nomination per grandesignEtico 2014 e ad aver presentato Etico 2015.

Allo Spazio Oberdan di Milano, giovedì mattina scorso sono intervenuti, in occasione della Tavola Rotonda di presentazione dell'evento, personalità illustri, oltre a rappresentati dell'Associazione Culturale Plana. Sono intervenuti, infatti, Ervin Laszlo (filosofo co-­fondatore della teoria dei sistemi), PierMario Biava (medico e ricercatore), Alessandro Pizzoccaro (presidente del Cda di Guna), Sergio Costa (presidente dell’Associazione Culturale Plana) e Luca Poma (giornalista ed editore del Gruppo Sole 24 Ore) e sono state assegnate le targhe per la seconda sessione di nomination alle aziende che concorreranno a grandesignEtico International Award 2014.

Le aziende nominate e che si sono distinte per il loro impegno nel rispetto dell'ambiente, del pianeta in cui viviamo e anche nel rispetto della salute delle persone che lo vivono sono le seguenti: Caffè Morettino, Ceramica Catalano, Coltellerie, Berti, Emmegi Lab, Faber, Hannspree, Ifi, IVV952 Industria Vetraria Valdarnese, Marcato, MisuraEmme, Nobili Rubinetterie, Pastificio dei Campi, Rubinetterie 3M, Somfy Italia, Starpool, Vanixa, Vetreria Vistosi, Vibram FiveFingers, XILO1934 by Piemonte parquets.

Expo 2015, Etico

Vota l'articolo:
3.82 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail