Maison et Objet: gli accessori in stile british firmati dal designer Tom Dixon

Diffusori in edizione limitata, candele profumate e segnalibro dorati, un insieme di oggetti dal gusto anglosassone

Il tema della collezione 2014, presentata al Maison et Objet parigino dal designer inglese Tom Dixon, parte dall'idea del Club. Il club è un luogo esclusivo, in cui solo i membri possono accedere, un ambiente in cui ci si rilassa, si fa conversazione e si stringono nuovi rapporti di lavoro. La tradizione inglese del Gentleman's Club è il fulcro di questa collezione e vuole ricreare a casa vostra la stessa esclusività ed eleganza di questo spazio.

Collezione 2014 Tom Dixon

La tavolozza di colori è brillante ed eccentrica, fatta di toni metallici lucidi e satinati e blu profondi; i materiali sono straordinariamente piacevoli al tatto e le forme sono classiche ma rivisitate in chiave moderna. Gli accessori Tom Dixon non passano di certo inosservati: candelieri, shaker, poltrone, luci, candele profumate e piccoli segnalibro preziosi.

Bar Set

Le candele, tutte numerate, emanano le note del 'London Scent', un mix di mattoni rossi (tipicamente inglesi), zafferano e ortiche. Disponibili in tre misure ed in vari colori, ognuna in un contenitore di vetro dalla forma sinuosa, sono un perfetto regalo di Natale per gli amanti dell'atmosfera romantica in casa.

Scent air

A completare la collezione, The Bookworm Quill, una raccolta di segnalibro preziosi realizzati da una lastra sottilissima di ottone satinato disponibili in tante forme diverse: lente di ingrandimento, penna d'oca, dito indice, e penna stilografica. Il modo perfetto e divertente per non perdere il segno durante la lettura del vostro romanzo preferito, si presta a diventare un regalo curioso e poco impegnativo. Il costo, solo 14 euro è davvero molto invitante e potete acquistarlo direttamente sul sito di Tom Dixon.

the bookworm quill 1

I candelieri hanno forme particolari e la finitura metallica li rende particolarmente perfetti a diventare protagonisti indiscussi nella vostra tavola Natalizia. Disponibili in varie forme e misure, sono ancora più belli se disposti in un gruppo.

Cog candel holder

Collezione 2014 Tom Dixon


Foto | Tom Dixon

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: