Wengè, noce, frassino, betulla e acero, sapientemente abbinate a pietre di differenti tonalità, il tutto lavorato da mani artigiane per creare un prodotto unico nel suo genere: questo è il segreto delle collezioni Catuma.

Il marchio è nato dall’esperienza nel campo dell’ottica di Vincenzo Pastore e dall’estro creativo del designer Vincenzo Nesta e prende il nome da una piazza di Andria, in Puglia. L’idea della piazza è il punto focale dell’azienda, come luogo di socializzazione e di incontro, ma soprattutto un ambito in cui si fa ricerca e si esprime la manualità e l’attenzione verso le materie prime.

Ogni montatura è formata sovrapponendo sette sottilissimi strati di legno e la finitura esterna in pietra; le aste invece sono prodotte in legno e intarsiate da artigiani ed hanno una conclusione in sughero che li rende più morbidi una volta indossati. La particolare lavorazione e la cura del dettaglio e nella scelta dei materiali, rende ogni occhiale unico nel suo genere. Anche le imperfezioni del legno non vengono più considerate un difetto, bensì un valore acquisito che va esaltato e non nascosto.

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In occaasione del Natale, Catuma presenta la Christmas Edition: occhiali prodotti in legno con finitura in granito, le cui aste sono ricavate da vecchi mobili, particolare che li rende un pezzo unico. Regalo perfetto, quindi, per chi ama il design raffinato senza rinunciare allo stile e alla lavorazione artigianale.

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Ogni collezione è la testimonianza di una grande passione e di un’attenta ricerca, volta a rappresentare l’eccellenza dell’artigianato italiano e proiettata verso il futuro con l’utilizzo di tecniche di lavorazione e materiali all’avanguardia. Il risultato è un oggetto di stile, con grande cura del dettaglio, elegante e diverso nel suo genere.

Via | Catuma
Foto | Catuma

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ultimo aggiornamento: 08-10-2014