Veneta Cucine presenta i finalisti del concorso Make More

Veneta Cucine annuncia i progetti finalisti del concorso Make More: per sapere il nome del vincitore, però, bisognerà aspettare ancora un po'.

Veneta Cucine ha annunciato quali sono i 5 progetti finalisti del concorso Make More, promosso dal gruppo in collaborazione con Make Tank. I 5 progetti che sono arrivati in finale sono stati scelti da una giuria composta da Daniela Archiutti (Art Director Veneta Cucine), Andrea Branzi (architetto e designer), Dante Donegani e Giovanni Lauda (architetti), Laura De Benedetto (co-fondatrice di MakeTank) ed Eleonora Ricca (designer e imprenditrice - Vectorealism).

La giuria ha premiato, con l'accesso alla finale del concorso, i 5 oggetti che hanno rappresentato al meglio la tradizione artigiana legata alla lavorazione del legno, caratteristica che da sempre contraddistingue l'azienda Veneta Cucine. Il concorso Make More chiedeva ai partecipanti di presentare il progetto di complementi ideati per l'e-commerce in legno: i giovani maker potevano però mixare la tradizione della lavorazione del legno con nuove tecnologie produttive.

Daniela Archiutti commenta così l'esito del concorso:

I progetti che sono arrivati sono stati numerosi e da un punto di vista qualitativo si sono rivelati molto validi. Per la giuria è stata una vera sfida identificare quali meglio rappresentavano l’unione tra le nuove tecniche produttive e la tradizione artigiana, come indicato sul bando del concorso. Siamo molto soddisfatti di questa prima esperienza che per noi rappresenta un passo importante per impostare un dialogo costante e in continua evoluzione con il mondo dei giovani designer, architetti e maker.

Ed ecco i progetti finalisti:

Make More finalisti concorso Make More


Appunto, l'orologio da parete blocco-note, progetto di Filippo Mambretti

Make More finalisti concorso Make More
Joint, il tavolo essenziale in betulla, progetto di Andrea Casati

Make More finalisti concorso Make More
Makespace, il contenitore progetto di Mariano Spadaro

Make More finalisti concorso Make More
Planisfera, la lampada a sospensione, progetto di KoAI design

Make More finalisti concorso Make More
Torē, vassoio in legno, progetto di cbdisegno

Sul sito Make More si può eleggere il vincitore del concorso, tra i 5 progetti finalisti selezionati dalla giuria di esperti: in questo modo sono gli utenti a premiare il progetto migliore attraverso un sistema di prenotazioni online: chi raggiungerà un numero minimo di prenotazioni effettuate dal web, sarà il vincitore assoluto della prima edizione del concorso. Il progetto verrà realizzato secondo la quantità di prenotazioni richieste e potrà anche entrare nel catalogo Add More di Veneta Cucine.

Il vincitore verrà proclamato il prossimo 15 novembre 2014.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO