I colori del Natale sono solitamente un arcobaleno di bianco, cremisi, smeraldo e oro, ma sempre più frequentemente si notano abbinamenti anche meno scontati della norma, con binomi eleganti e interessanti per l’arredamento natalizio di casa.

Una delle soluzioni più suggestive è certamente optare per la fusione fra il glaciale argento e il bianco (matte, perlato o shine), nuance in grado di riportare immediatamente alla mente i cristalli di ghiaccio e la neve del periodo invernale.

Maisons du Monde decorazioni Natale


Chi desidera ammiccare alle fresche atmosfere artiche per il prossimo Natale 2014, può contare sull’aiuto del marchio Maisons du Monde, che propone un’ampia scelta di decorazioni per la casa in white e silver. E qui potete trovare la selezione fatta da Designerblog.

Una nota di merito va fatta al nutrito parco candele, fra cui abbiamo subito adocchiato le glitterate nei toni del bianco e dell’argento. Belli anche i moccoli in white alloggiati in vasetti dalle striature argentate o quelli in vetro trasparente con palline decorative, perfetti per illuminare la tavola, le mensole o anche come idea regalo.

Maisons du Monde decorazioni Natale

Perfetta per stare sopra al caminetto è poi la candela color latte a forma di abete, più da usare come soprammobile che per fare luce. E per finire la serie non mancano la maxi candela con base decorata per il centro tavola e il trittico di candele in altezze e dimensioni differenti, davvero belle.

Sempre per fare luce, ma stavolta in modo artificiale, ci sono le ghirlande di stelle in rattan sbiancato, deliziose da spente, suggestive da accese, magari vicino alla finestra del salotto dove c’è l’albero addobbato. Mentre per abbellire le mensole ci pensano le stelline polari argentate, declinate in versione piccola e grande.

Chiudiamo con le frasche sintetiche in bianco e argento, da unire alla Poinsettia natalizia o da mescolare ad altri fiori rossi per decorare la tavola delle feste e il bellissimo candelabro Sévigné, un pezzo in ferro smaltato e decapato che riempie di calore shabby chic l’atmosfera.

Maisons du Monde decorazioni Natale

Maisons du Monde decorazioni Natale

[blogo-gallery title=”Maisons du Monde Natale 2014 decorazioni” slug=”maisons-du-monde-natale-2014-decorazioni” id=”156765″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

Gallery | Maisons du Monde

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2014