Siete pronti ad un concorso per designer e architetti straordinario e meraviglioso, che vi farà tornare un po’ bambini? Tutto merito del committente del contest “The Unbelievable Challenge“: non capita tutti i giorni di poter lavorare per Babbo Natale, per la creazione del suo nuovo ufficio e centro logistico che dovrà sorgere a Oulu, città sul Circolo Polare Artico in Finlandia.

Dopo il contest per la slitta di Babbo Natale del futuro, ecco quello per la sua “azienda”:

I centri logistici spesso appaiono grigi e noiosi. In qualità di leader nel mercato e uomo con una reputazione internazionale, sto cercando qualcosa di completamente diverso. Voglio che tu non solo proponga un’idea di edificio funzionale, ma che fornisca anche ai visitatori un’esperienza che non dimenticheranno mai. Sto cercando creatività. L’efficienza energetica e la sostenibilità saranno altrettanto apprezzate, in quanto cruciali per le condizioni difficili che abbiamo vicino al Circolo Polare Artico. So che Rukki può aiutarti in questa sfida.

E’ Babbo Natale in persona a specificare i requisiti che il suo nuovo ufficio dovrà avere. Il concorso ideato con l’azienda specializzata in costruzioni in acciaio è rivolto a designer, architetti e studenti del settore: il contest è organizzato, oltre che da Santa Claus in persona, anche da Ruukki, Snøhetta, l’Helsinki Design Week e la città finlandese di Oulu.

Il vincitore avrà l’opportunità unica di lavorare e guadagnare in esperienza, ma ci sarà in palio anche un premio in denaro. I progetti devono essere consegnati entro le ore 12 (mezzogiorno) del 17 novembre 2014, mentre i vincitori verranno annunciati nella prima settimana di dicembre. Ovviamente nella giuria ci sarà anche Babbo Natale, affiancato da esperti del settore.

The Unbelievable Challenge

Per maggiori informazioni vi rimando al sito del concorso per designer. In bocca al lupo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2014