Dal 13 al 16 settembre FieraMilano ospita la nuova edizione di Homi Milano 2014: la seconda edizione dell’ex Macef, dopo l’esordio positivo del mese di gennaio, ripropone nuovi stili per arredare la casa, con l’Italian Style grande protagonista. Diversi i temi che verranno trattati, per parlare non solo di casa, ma anche dei nuovi stili dell’abitare, dei cambiamenti che le nostre abitazioni e la fruizione di queste si sono susseguiti negli ultimi tempi.

Diversi i satelliti protagonisti di Homi Milano:

  • Living Habits, tavola, cucina, arredi, complementi, illuminazione.
  • Home Wellness, bagno, wellness, relax, sport.
  • Fragrances & Personale Care, profumazione per l’ambiente e la persona.
  • Fashion & Jewels, accessori, gioielli, abbigliamento.
  • Gifts & Events, regalo, eventi, merchandising, licenze.
  • Garden & Outdoor, sistemi, arredi e complementi per esterno, gardening, accessori per animali.
  • kid Style, arredi e complementi, moda e accessori per il bambino.
  • Home Textiles, mondo tessile, homeware, organizer.
  • Hobby & Work, viaggio, hobby, musica e lavoro.

A questi dobbiamo aggiungere nuove aree speciali: dopo la Welcome Area, infatti, potremo entrare ne Format Store, con suggerimenti concreti e contaminazioni che ci proporranno nuovi stili di vita.

L’area espositiva ci proporrà, poi, Homi Special, con proposte innovativi e rivisitazioni, ma anche Homi Sperimenta, con aree dedicate a ricerca, sperimentazione e giovani designer. Ma tantissimi altri gli appuntamenti previsti, come Homi Maker Design Award, il concorso dedicato alle autoproduzioni del settore della decorazione della casa e del lifestyle, rivolto ai designer under 35 che per la prima volta entrano nel mondo del design.

Nell’Area Ritual, poi, gusto e food si vestiranno di nuove proposte, mentre nelle Business Lounge si incontreranno operatori e buyer. Senza dimenticare Homisphere, un nuovo concept per parlare di stili di vita e di settori come enogastronomia, ospitalità e contract:

HOMISPHERE, che si rivolge ad un segmento di mercato alla ricerca di gusto, comfort, design ed esclusività, è una piattaforma che disegna innovativi format dell’ospitalità e del food per offrirli al visitatore con il gusto e l’eleganza del made in Italy attraverso tre diversi itinerari espositivi, dove le scenografie di aggregazione e relazione tra aziende presentano le nuove frontiere dell’ospitalità.

Informazioni utili per Homi Milano 2014

Homi Milano sarà aperto dal 13 al 16 settembre 2014, dalle ore 9.30 all ore 18.30, presso la Fiera Milano, Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho. La Fiera si può raggiungere in metropolitana con la linea rossa, fermata Rho Fiera Milano, in auto (dalle autostrade A7-Genova, A1 Bologna e A4-Torino: tangenziale ovest direzione nord, uscita fieramilano. Dall’autostrada A4-Venezia: uscita Pero-fieramilano. Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano nord direzione A4-Venezia e uscita fieramilano. Da Milano: autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita fieramilano oppure autostrada A4 direzione Torino, uscita Pero-fieramilano), in treno con le linee suburbane S5 (Varese- Varese-Milano Passante-Treviglio) e S6 (Novara-Milano Passante-Treviglio) o con i regionali e interregionali con fermata Rho-Fiera Milano. C’è anche un bus navetta dalla stagione di Rho. L’aeroporto è collegato con Autobus n° 73 e X73 in direzione Piazza San Babila, capolinea San Babila e metropolitana linea rossa per Rho-Fiera Milano, con un collegamento bus, con il treno Malpensa Expresse, cambiando a Milano Porta Garibaldi.

Il biglietto con validità di un giorno ha un costo di 30 euro, di due giorni di 45 euro, di 4 giorni di 65 euro. Ci si può pre-registrare online, finalizzando poi l’acquisto in casso, potendo contare su uno sconto di 5 euro. Acquistando online, invece, lo sconto può arrivare fino a 15 euro. L’ingresso è riservato agli operatori professionali e agli esperti del design e dell’arredamento.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale di Homi Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2014