Per il secondo anno consecutivo Firenze si prepara ad ospitare la mostra di design autoprodotto Source, self-made design, una vetrina importante per giovani progettisti italiani e internazionali. L’esposizione ha infatti l’obiettivo di far conoscere ai visitatori una vasta selezione di opere nate dalla collaborazione fra designer, architetti e piccole aziende manifatturiere locali.

L’evento, che si terrà dall’11 al 18 settembre prossimi presso la Limonaia di Palazzo Strozzi a Firenze, è curato dall’associazione culturale ALTROVE, i cui fondatori sono fra gli altri l’architetto Roberto Rubini, il manager Sandro Marini e l’artista Francesca Lancisi. L’idea dietro Source, è sempre stata quella di permettere ai giovani creativi di avere un loro spazio dove farsi conoscere, incentivandoli grazie alla partecipazione gratuita all’evento.

Source_date_evento

Durante la kermesse, della durata di otto giorni, sarà possibile vedere gli stand degli espositori, partecipare a conferenze, dibattiti, workshop e attività culturali di vario tipo, come i concerti di musica dal vivo. In questo modo si spera di favorire l’incontro fra le realtà artigianali, i progettisti e le imprese, stimolando la comunicazione e favorendo le partnership commerciali.

In questa edizione è prevista la partecipazione di più di 50 progettisti italiani e stranieri con creazioni provenienti da Stati Uniti e Canada, Nord Europa, Grecia e Iran. Aspettando l’inaugurazione è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento dove è possibile visionare il programma completo e dare un’occhiata alle interessanti interviste fatte ai partecipanti.

Via | Insideart
Foto | Facebook – Source, self-made design

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2014