Il cartone è forse uno dei materiali del futuro più promettenti per l’arredamento giovane della casa. L’interior design sempre più spesso ammicca a complementi e mobili creati con carta e derivati, prodotti leggeri, a basso impatto ambientale (spesso si tratta di materiale riciclato) e ad altro potere di personalizzazione.

Sempre più aziende stanno scommettendo sulla rivoluzione del cartaceo, creando arredi belli e funzionali in grado di stuzzicare l’immaginazione della propria clientela. Eccone 5 decisamente degne di nota.

Mobili in cartone

[blogo-gallery title=”Mobili in cartone” slug=”mobili-in-cartone” id=”156373″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Origami Furniture


Poltroncine, sostegni per specchi a tutta altezza, tavoli e utilities per l’allestimento delle vetrine dei negozi. Se non ci si avvicina un po’ assale il dubbio che questi oggetti così ben disegnati non siano in cartone. Invece Origami Furniture assicura che i materiali usati sono tutti cartacei, 100% eco sostenibili e come possiamo vedere anche molto belli.

Foto | Facebook – Origami Furniture

NextMade

Mobili in cartone


Alla fiera Fa’ la cosa giusta 2014 avevamo avuto modo di vedere e toccare con mano le mirabolanti opere di NextMade. Fra mobilia da zona living e suppellettili very smart (come i depuratori d’aria), si facevano spazio anche le statue a dimensione maxi della Venere di Milo e del Guerriero di Terracotta. Tutto rigorosamente in cartone eco chic.

Foto | Facebook – NextMade

Kubedesign

Mobili in cartone

Kubedesign non delude le aspettative di chi punta sul cartone come materiale del futuro. Perciò studia ogni tipo di mobile e complemento di design, super leggero e super funzionale per soddisfare la sua clientela, dalle sedie fino ai mobili contenitori o ai portabottiglie. Al prossimo HOMI 2014 aspettiamoci quindi di vederne delle belle.

Foto | Facebook – Kubedesign

E+

Mobili in cartone

Con mobili e complementi in cartone davvero irresistibili, E+ lascia spazio solo a stupore e commenti positivi. La chicca del brand? La serie baby, con oggetti e suppellettili dedicati al mondo dell’infanzia.

Foto | Facebook – E+ cartone in movimento

A4A design

Mobili in cartone

Se volessimo scegliere un aggettivo calzante per descrivere A4Adesign sarebbe certamente “scenografico”, vista la maestria nella creazione di mockup realistici e mobilia in cartone per allestimenti e case.

Foto | A4Adesign

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2014