Il parquet Ikea ci permette di avere il calore del legno sui nostri pavimenti, con uno stile elegante e ricercato, ma anche con un prezzo decisamente low cost e alla portata di tutte le tasche. I parquet Ikea, disponibili in diversi modelli, poi, ci permettono la massima personalizzazione di ogni ambiente, con uno stile che sarà tutto nostro.

I parquet Ikea sono comodi da utilizzare per ogni ambiente della casa e sono facili da montare: installare i parquet Ikea, con listoni delle stesse dimensioni ma con spessori diversi, è davvero molto semplice, anche grazie alle istruzioni particolareggiate vendute insieme a questi pavimenti. Anche se costano un po’ di più, è bene usare i parquet con uno spessore maggiore, perché maggiormente duraturi nel tempo.

Parquet Ikea


Parquet Ikea - Golv
Parquet Ikea - Prarie effetto frassino bianco
Parquet Ikea - Prarie effetto rovere grigio
Parquet Ikea - Prarie marrone scuro
Parquet Ikea - Prarie grigio
Parquet Ikea - Prarie effetto acero
Parquet Ikea - Prarie effetto rovere
Parquet Ikea - Prarie bianco
Parquet Ikea - Slatten
Parquet Ikea - Tundra bianco
Parquet Ikea - Tundra effetto pino anticato
Parquet Ikea - Tundra effetto rovere bianco
Parquet Ikea - Tundra effetto rovere

I parquet Ikea sono perfetti per poter arredare la zona giorno, ad esclusione della cucina, dove di solito le piastrelle sono da preferire, sia per l’umidità sia per la possibilità di pulire più spesso. Anche i bagno non andrebbe utilizzato il parquet, a causa dei possibili problemi che potrebbero capitare a causa dell’acqua.

Il parquet è perfetto per dare calore e stile al salotto, dove possiamo creare uno stile molto elegante e ricercato oppure più particolare, optando per personalizzazioni originali. Anche in camera da letto possiamo optare per il calore del legno (anche se i parquet Ikea non sono proprio in legno puro, ma realizzati con composto di fibra di legno, carta, lamina di melammina e lamina con disegno impresso): anche nella cameretta dei bambini può essere un’ottima scelta, anche se potrebbe rendere l’ambiente più “pesante”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-08-2014